PS5: ‘presto’ la nuova data del reveal event

Manca poco?

A cura di Marcello Paolillo - 3 Giugno 2020 - 23:16

Pochi giorni fa, come saprete, Sony Interactive ha deciso di rinviare l’evento fissato per il domani, 4 giugno 2020, alle 22 ora italiana dedicato in particolare al reveal dei giochi PS5.

La motivazione è legata alla recente crisi americana, scatenata dall’uccisione dell’afroamericano George Floyd per mano di un poliziotto di Minneapolis. L’evento, attesissimo dalla community di giocatori di tutto il mondo, avrebbe dovuto essere l’occasione per vedere in movimento i primi titoli previsti sulla piattaforma next-gen.

PS5: ‘presto’ la nuova data del reveal event

A quanto pare, però, qualcosa si muove (seppur timidamente): PlayStation ha infatti da poco aggiornato la descrizione del video dell’annuncio per l’evento, la quale ora recita:

Aggiornamento: questo evento è stato posticipato. Ci metteremo presto in contatto con voi con una nuova data.

Ovviamente, pur non trattandosi di un nuovo giorno specifico da segnare in rosso sul calendario, è pur sempre un timido accenno di una situazione che – ci auguriamo – possa sbloccarsi in tempi davvero brevi. Non è chiaro infatti se l’evento verrà slittato già alla prossima settimana, oppure solo successivamente (sperando non sfori il mese di giugno 2020).

Il tutto è infatti legato a doppio filo alla situazione emergenziale negli USA, la quale ha portato a manifestazioni e proteste violente in numerose città americane.

Ricordiamo in ogni caso che lo showcase digitale durerà poco più di un’ora, permettendoci di ammirare parte della serie di annunci legati a PS5 previsti da ora e per le prossime settimane.

Non ci resta quindi che attendere un ulteriore aggiornamento ufficiale da parte di Sony e PlayStation, con la nuova data dell’attesissimo reveal event di PS5.

Fonte: Sony | Via: PS




TAG: playstation 5, PS5