PlayStation rinvia l’evento PS5 del 4 giugno!

Una brutta notizia.

NEWS
A cura di Marcello Paolillo - 1 Giugno 2020 - 20:44

In maniera non del tutto inaspettata, PlayStation ha deciso di rinviare l’evento fissato per il 4 giugno alle 22 ora italiana dedicato al reveal dei giochi PS5.

Attraverso i profili social ufficiali, Sony Interactive ha infatti pubblicato un messaggio nel quale è stata data la triste notizia alla community di videogiocatori.

Poco sotto, il post ufficiale:

Abbiamo deciso di posticipare l’evento PlayStation previsto per il 4 giugno. Capiamo che i giocatori di tutto il mondo sono eccitati dallo scoprire i giochi PS5, ma non pensiamo che ora sia il momento adatto. Vogliamo fare un passo indietro e dare modo a voci più importanti di essere ascoltate.

L’evento avrebbe dovuto rappresentare l’occasione per vedere in movimento i primi, attesi titoli next-gen previsti su PS5, permettendo infatti «un primo sguardo ai giochi che giocherete dopo che PlayStation 5 sarà uscita nelle vacanze natalizie», stando alle parole di Jim Ryan, boss di PlayStation.

Purtroppo, la recente crisi legata alle manifestazioni violente di questi giorni in diverse città statunitensi ha costretto Sony a un posticipo del reveal a data da destinarsi.

Lo showcase digitale avrebbe dovuto durare per poco più di un’ora, permettendoci di ammirare parte della serie di update su PS5 previsti da qui ai prossimi mesi.

Ryan aveva infatti aggiunto che «La mancanza di eventi fisici ci ha dato un’opportunità incredibile di pensare in maniera diversa e portarvi in questo viaggio con noi e, si spera, più vicini che mai. Speriamo di rendervi orgogliosi».

L’augurio ovviamente è che la gravissima emergenza in America rientri al più presto, permettendo così anche di avere aggiornamenti sulla presentazione dei giochi PS5 e della console stessa.

Fonte: PlayStation




TAG: breaking news, PS5