SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5 non si trova, ma intanto ha battuto un'altra console storica

PlayStation 5 ha superato una console Nintendo che definire storica è poco.

Advertisement

Immagine di PS5 non si trova, ma intanto ha battuto un'altra console storica
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/04/2022 alle 17:25

PS5 è ancora piuttosto difficile da trovare in tutto il mondo, a causa dei ben noti problemi di scorte, ma a quanto pare ha da poco battuto un altro record davvero molto importante.

La console che ospita giochi come Ratchet & Clank Rift Apart (proposto a prezzo scontato anche su Amazon) è infatti l'oggetto del desiderio di tantissimi giocatori in tutto il mondo.

Mentre Sony stringe accordi multimilionari con i creatori di Fortnite, nel Regno Unito la piattaforma current-gen ha segnato un traguardo storico, battendo Nintendo.

Come riportato anche da PSU, l'ultima console casalinga Sony ha infatti superato i numeri ottenuti da un big come Nintendo 64.

La console a 64-bit della Grande N ha fatto meglio della successiva GameCube in tutto il mondo, sebbene alla fine degli anni '90 è riuscita a surclassare SEGA Saturn, seconda solo alla prima e indimenticabile PlayStation.

Secondo Christopher Dring di GI.biz, non solo PS5 ha superato il N64 nel Regno Unito, ma è in procinto di surclassare anche il Game Boy Advance.

Purtroppo al momento non sono stati resi noti i dati circa quante PS5 siano state effettivamente vendute in UK, ma il nuovo record è comunque impressionante considerando le continue carenze nei negozi.

Dring ha anche notato che Xbox Series X/S ha superato le vendite del GameCube nel Regno Unito pochi mesi fa, anche se in tutto il mondo sia le console Sony che Microsoft sono ancora dietro la console Nintendo.

Sony ha annunciato all'inizio di quest'anno che PS5 ha spedito 117,2 milioni di unità in tutto il mondo dal suo lancio avvenuto a novembre 2020.

Vero anche che alcune settimane fa Sony avrebbe subito un duro crollo in borsa a Tokyo per via delle vendite di PS5 inferiori alle aspettative.

Restando in tema, Xbox Series X è di recente stata sorpassata dalla «sorella» Series S in diversi mercati importanti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.