News 2 min

PS5, un modello 3D ce la mostra (davvero) a 360°

La PlayStation 5 come non l'avete mai vista.

Dopo il reveal della console, avvenuto lo scorso 11 giugno in occasione dell’evento streaming messo in piedi da Sony, la discussione circa l’aspetto di PS5 non sembra volersi placare.

Ora, per cercare di fare chiarezza – e per darci modo, seppur molto sommariamente, di vederla a 360° – è apparso da poco online un modello 3D della console davvero sorprendente.

Realizzato da Virtual Studio e messo a disposizione dell’utenza, l’immagine tridimensionale ci permette di ammirare la console in ogni suo angolo, posizionata verticalmente. Va detto che è anche possible acquistare il sorprendente render interattivo ad altissima risoluzione, al costo di 49 dollari (nel caso voleste scorgere tutti, ma proprio tutti i particolari della piattaforma).

Difficile che tutto questo freni le polemiche sull’aspetto della console, tanto che dal rivenditore Amazon è arrivato uno scatto ufficiale che dà risposta al dubbio circa la grandezza della console vista in orizzontale e di fronte.

Sembra certo che quella standard avrà infatti una sorta di parte rialzata laterale per ospitare il vano disco, mentre quella digital (in verticale) sarà decisamente più sottile e senza apparenti rigonfiamenti. Altra cosa certa è che la necessità di dissipare il calore ha quasi sicuramente imposto Sony a realizzare una console di dimensioni ben maggiori del previsto.

Ricordiamo anche che al momento non abbiamo una data di lancio ufficiale né un prezzo per PlayStation 5, sebbene è pressoché certo che la nuova piattaforma next-gen sarà disponibile anche in una Digital Edition (ossia senza lettore Blu-ray e in grado quindi di far girare solo giochi scaricati da PlayStation Store).

Se volete partecipare alla discussione, vi invitiamo a leggere (e commentare) la nostra nuova rubrica Non Si Scherza Più, dedicata questa volta all’aspetto di PS5 (e alle critiche da parte dell’utenza).

Vi ricordiamo inoltre che la console PS5 ha la sua pagina pre-order su Amazon: tenetela quindi costantemente d’occhio in caso voleste prenotare la vostra appena sarà resa disponibile!