In Evidenza 2 min

PS5, eccola vista di fronte in orizzontale: netta differenza tra standard e digital

Vediamo una foto frontale che mostra PS5 orizzontale – e la differenza che fa la presenza del lettore Blu-Ray nel suo design

Fin da quando è stato svelato il suo design, lo scorso giovedì, PlayStation 5 ha subito diviso il pubblico tra coloro che lo hanno gradito e quelli che invece sono molto scettici. A rendere la discussione ancora più animata è la doppia versione di PS5 che vedremo sul mercato: quella standard, che avrà anche il lettore Blu-Ray, avrà infatti una sorta di “gobba” laterale per ospitare il vano del disco, mentre quella digital, vista in verticale, sarà più snella e regolare su entrambi i fianchi.

Come si traduce però questa differenza quando vediamo la console in orizzontale e di fronte? Dai server del rivenditore Amazon arriva uno scatto ufficiale che dà risposta a questo quesito.

La piattaforma, come potete vedere sulla sinistra nell’immagine sotto, ha un corpo praticamente in salita, da destra a sinistra, nella versione solo digitale, mentre il lettore Blu-Ray appare in basso a sinistra nella versione standard, nella bombatura che potevamo notare anche con la console disposta in verticale.

Se, insomma, la console digital sembrava più armonica tra le due in verticale, probabilmente in questo caso è il contrario e, vista la sinuosità delle linee, la variante standard con lettore integrato sembrerebbe avere il colpo d’occhio più gradevole – ma magari sono i gusti personali di chi vi scrive, a parlare.

A tenere banco sul discorso design di PS5 in queste ore sono anche le sue dimensioni. Abbiamo appreso anche poche ore fa che queste saranno particolarmente generose – complice la necessità di dissipare il calore – e questo renderà ulteriormente animati i dibattiti degli appassionati, in attesa di scoprire prezzo e data d’uscita, attesa per la fine dell’anno.

Fonte: Amazon | VIA: Gematsu

A proposito di PS5, vi ricordiamo che la console ha già la sua pagina di pre-order su Amazon: vi raccomandiamo di tenerla d’occhio in caso voleste prenotare la vostra appena sarà disponibile.