News 2 min

PS5, l’ultimo aggiornamento ha una funzione nascosta (e molto richiesta)

Occhio alle impostazioni!

È finalmente disponibile il tanto atteso aggiornamento di settembre di PS5, che è possibile installare da oggi e su cui i giocatori possono finalmente mettere le mani.

Giusto in tempo di finire Deathloop insomma, per scoprire cosa c’è di nuovo all’interno del software dell’ultima console Sony.

Un aggiornamento che è arrivato anche sulla precedente console Sony, che fortunamente non si sta ancora dimenticando di PlayStation 4.

Ma non è ancora tempo di gioire perché, a quanto pare, sulla console di precedente generazione sta creando alcuni problemi fastidiosi.

 

Ma, nonostante il lunghissimo changelog di cui ha parlato ieri Sony, ci sono ancora delle funzioni da scoprire all’interno dell’aggiornamento.

Come sapete, anche su PS5 si possono catturare degli screenshot velocemente con il Dualsense, e la funzione segreta riguarda proprio questa funzionalità.

Come riporta VGC, da oggi è possibile disattivare la notifica di avvenuta cattura dello screenshot.

Una impostazione semplice, ma molto richiesta dai fan. Il problema principale è che, nel caso di cattura di più immagini in breve sequenza, sulle successive rimaneva impressa l’immagine della notifica.

Immagine da VCG.

Per disattivare questa funzione, attivata di default, basta andare sulle impostazioni di Cattura e disattivare la spunta sulla conferma della cattura degli screenshot tramite notifica a schermo.

Molti giocatori lo stanno scoprendo solo ora, perché tra le tantissime novità inserite da Sony questa è evidentemente passata in sordina o non è stata ritenuta sufficientemente importante da essere riportata.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento per PS5 è disponibile da oggi, e se volete sapere quali sono le novità vi rimandiamo alla nostra notizia.

E se vi serve una guida per installare gli SSD esterni, o sapere quali acquistare tra quelli compatibili, anche in questo caso vi possiamo dare una mano.

Infine non è solo la possibilità di disattivare le notifiche ad essere molto richiesta, perché i fan stanno invocando a gran voce due altre feature da inserire.

Pronti per acquistare una PlayStation 5? Tenete d’occhio la pagina di acquisto di Amazon, non si sa mai!