News 1 min

PS5, l’interfaccia in un nuovo leak: video e immagini

Diamo uno sguardo ravvicinato alla console next-gen di Sony

Ormai abbiamo acquisito sempre una maggiore familiarità con la console, ma non guastano mai nuovi particolari relativi a PS5.

Stavolta, arrivano da un leak proveniente da Imgur, rimbalzato su ResetEra, in cui possiamo vedere l’interfaccia in azione.

Non si tratta di materiale particolarmente inedito se consideriamo che abbiamo già visto l’interfaccia in azione nel video di presentazione ufficiale di Sony, tuttavia questa è la prima volta che contenuti simili arrivano da una console retail già nelle mani di un utente.

Dopo questo primo assaggio filmato, di seguito possiamo vedere alcune clip che entrano più nel dettaglio dell’interfaccia.

Qui possiamo vedere Astro’s Playroom e la sua pagina dedicata, visto che il gioco è installato di base su tutte le console next-gen di Sony. Possiamo vedere anche la pagina di GTA V, titolo nativo PS4 che girerà regolarmente su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità.

Non poteva mancare, infine, un antipasto della schermata d’avvio, molto sobria ed elegante con la richiesta di premere il tasto PlayStation sul DualSense dopo una “pioggia” di effetti di luce spolverata sullo schermo.

PS5 sarà disponibile dal 19 novembre per tutti i giocatori europei, anche se abbiamo sentito voci di un possibile anticipo in alcuni territori.

Curiosamente, il prezzo è stato tagliato a pochi giorni dal lancio, sebbene soltanto in una nazione delle tante che riceveranno a breve la console.

Se volete vederne ancora di più, qui trovate il nostro unboxing e le nostre foto in 4K dalla PS5 redazionale.

Se volete prenotare PlayStation 5, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.