News 2 min

PS5 in Cina, grande festa di lancio a Shangai (ma c’è un controsenso)

La censura e le restrizioni per il COVID in pausa.

Alcune settimane fa Sony Interactive Entertainment Shanghai ha confermato che PS5 (sia nella sua edizione con lettore ottico che quella all digital) saranno disponibili sul territorio cinese a partire dal 15 maggio prossimo.

Le due piattaforme, disponibili da novembre anche in Italia, saranno acquistabili al prezzo rispettivamente di 3,899 yuan e 3,099 yuan.

Per l’occasione, Sony ha deciso di allestire in queste ore un grande evento nella città di Shangai, proprio per festeggiare il lancio della console (che continua a mietere successi nel resto del mondo).

Come riportato anche da Daniel Ahmad via Twitter, l’evento di lancio si è tenuto presso il West Bund Art Center della città.

Come spiegato dal noto analista, sul posto sono state presenti ben 600 invitati (un numero realmente impressionante, se si pensa alle restrizioni imposte nelle scorse settimane per fronteggiare l’emergenza sanitaria mondiale).

Ironicamente, la maggior parte dei giochi presenti all’evento e testabili con mano dai presenti non è stata ufficialmente approvata per il rilascio in Cina (da sempre una nazione molto severa quando si tratta di censure).

Poco sotto, altre immagini della festa di lancio tenutasi ieri e pubblicate dall’editor in chief di IGN China, Charles Young.

Ricordiamo in ogni caso che ieri sera Sony ha svelato i prossimi contenuti gratis disponibili con l’iniziativa Play At Home 2021, un bel po’ di extra per un gran numero di giochi particolarmente apprezzati dalla community PlayStation.

Ma non solo: negli ultimi giorni SIE ha confermato che sono in arrivo ben 25 titoli first party, di cui la metà nuove proprietà intellettuali, sebbene al momento manchino tutti i dettagli del caso.

Infine, sempre durante la giornata di ieri, è stato anche finalmente alzato il sipario sulle due nuove colorazioni per il DualSense di PS5, vale a dire Cosmic Red e Midnight Black.

Se volete iniziare a prepararvi all’arrivo della vostra PS5 con un controller nuovo di zecca, potete acquistare il DualSense al miglior prezzo su Amazon Italia.