News 2 min

PS5, il nuovo studio di sviluppo lavorerà su più progetti esclusivi

I creatori di The Persistence non saranno un team di supporto.

Durante la giornata di oggi, PlayStation Studios ha annunciato a sorpresa una nuova acquisizione da fare entrare nei propri team di sviluppo su console PS5: stiamo parlando di Firespite.

Dopo l’acquisizione dei creatori di Returnal, esclusiva PlayStation 5 uscita nella prima metà dell’anno, è ora il turno di un altro team davvero talentuoso.

Considerando che parliamo di veri e propri veterani del settore, è altrettanto scontato che la curiosità circa i loro prossimi progetti sia davvero alta.

Il tutto a ridosso del nuovo PlayStation Showcase previsto durante la giornata di domani, giovedì 9 settembre, alle 22 ora italiana.

I Firespite sono innanzitutto gli sviluppatori responsabili del titolo per PSVR The Persistence, oltre ad aver giocato ruoli di supporto per altri titoli PlayStation.

Il boss di PlayStation Studios Herman Hulst è però stato chiaro, rivelando che non saranno trattati come semplice team di supporto, bensì saranno a capo di più progetti di un certo spessore.

In un’intervista con il sito GamesIndustry.Biz, Hulst ha infatti spiegato la metodologia con cui hanno affrontato l’acquisizione, parlando di come abbia stabilito un forte rapporto con il team, guadagnando allo stesso tempo un  grande senso di fiducia.

È proprio il momento giusto per Firespite di unirsi a noi e raddoppiare i progetti che stiamo facendo con loro. Il tutto per solidificare il rapporto e per dar loro un posto di spicco al tavolo dove siedono anche altri studi.

Hanno già dei forti legami con alcuni studi first-party, ma voglio che sia chiaro che vogliamo che guidino lo sviluppo di diversi progetti, piuttosto che aiutare altri team.

Insomma, Hulst ha chiarito che Firespite creerà altri giochi nuovi di zecca, non supportando altri team nello specifico.

Avete letto anche che nelle ultime ore è emerso un rumor piuttosto interessante sul nuovo (presunto) titolo realizzato dagli sviluppatori di Days Gone?

E che tra le varie indiscrezioni di queste ore è emersa anche quella relativa al nuovo modello di PS5 Pro in arrivo tra un paio d’anni e dotato di una potenza fuori scala?

Ma non solo: parlando ancora di studi di sviluppo, da poco Sony si è ritrovata a dire addio ad un suo storico studio, un evento che ha lasciato piuttosto stupiti gli addetti ai lavori.

Per le vostre partite multigiocatore su PS4 e PS5 vi occorrerà un’iscrizione a PlayStation Plus: potete ricaricare l’abbonamento comodamente su Amazon.