News 2 min

PS5, il nuovo aggiornamento è disponibile: ecco cosa cambia

Un nuovo aggiornamento di routine per PS5 è già disponibile.

Sony ha appena deciso di pubblicare a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware per PS5, portando così il software della console next-gen alla versione 21.02-04.50.00.

I possessori di PlayStation 5 e DualSense potranno dunque già scaricare l’ultima patch per la console di Sony che, ve lo anticipiamo, non includerà enormi cambiamenti particolarmente importanti da segnalare.

Niente da fare quindi, almeno per il momento, per un aggiornamento molto importante anticipato nelle scorse settimane: toccherà probabilmente aspettare delle patch future, trattandosi di un cambiamento considerevole.

Come segnalato da Push Square, la versione 21.02-04.50.00 di PS5 si preoccuperà infatti di migliorare unicamente la stabilità del sistema, implementando dunque qualche bugfix non meglio specificato.

Il changelog ufficiale di Sony ha infatti segnalato unicamente una dicitura alla quale gli appassionati sono già abituati, che vi riporteremo di seguito:

«Questo aggiornamento di sistema migliora le prestazioni del sistema».

Insomma, nessuna novità particolarmente di rilievo o segreto unico da scoprire: solo un aggiornamento di routine per sistemare qualche bug secondario e migliorare la stabilità della console.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile per il download da pochi minuti: per poterlo installare dovrete assicurarvi di avere almeno 914MB di spazio libero sulla vostra memoria d’archiviazione.

Naturalmente, resta aperta la possibilità che Sony possa aver scelto di implementare qualche cambiamento nascosto e di non dichiararlo, come ha fatto spesso con altre patch passate.

Nel caso dovessero dunque emergere ulteriori novità, non mancheremo di tenervi prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

Nel frattempo, segnaliamo che su PS5 è stato reso disponibile un nuovo gioco gratis da scaricare: un’idea da prendere in considerazione, se ritenete che manchino i giochi per sfruttare la console next-gen al meglio.

La piattaforma continua ad essere introvabile e molto desiderata dagli utenti, pronti ad acquistarla anche dagli utenti stessi: purtroppo una vendita è finita in tragedia, con l’utente intenzionato a vendere PS5 che ha subito un colpo di arma da fuoco dal suo «acquirente».

Se volete recuperare un’apprezzata esclusiva PS5, su Amazon potete acquistare Ratchet & Clank Rift Apart a un prezzo speciale.