News 1 min

PS5, il DualSense avrà una durata maggiore del Dual Shock 4?

Il rimozione della lightbar potrebbe portare ad una maggiore durata della batteria

Stando all’utente reddit “viper_on_fire” il controller DualSense di PS5 dovrebbe offrire tre o quattro ore di autonomia in più rispetto al suo predecessore, DualShock 4. Purtroppo, il messaggio originale è stato rimosso, ma un secondo post è comparso nella community PS5. Probabilmente, la maggior durata della batteria è causata dalla sostituzione della lightbar del Dual Shock 4 con strisce luminose più piccole e sottili. Tuttavia, la rimozione della lightbar significa anche che DualSense non funzionerà con Playstation VR.

dualsense playstation 5 ps5

Il controller wireless DualSense, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nel nostro speciale, è infatti capace di far provare ai giocatori le azioni effettuate dal nostro avatar virtuale tramite feedback aptico. Ad esempio, potremo sentire la tensione del nostro arco in The Pathless ed altro ancora. Così come il Dual Shock 4, anche il DualSense sarà dotato di una barra luminosa ed uno speaker interno, quindi tecnicamente potrà coinvolgere anche altri sensi, come vista e udito, oltre al tatto.

Il comportamento dei pulsanti dovrebbe essere lo stesso del Dual Shock 4, ma il touchpad sarà «più responsivo e dal click più deciso». I tasti L1 e R1 funzioneranno in maniera più simile ad un grilletto, rimpiazzando il meccanismo più diretto dei precedenti controller Playstation.

Fonte: Dual Shockers

In attesa di conoscere il prezzo finale, Amazon Italia ha già aperto la pagina ufficiale dedicata a Playstation 5.