SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5 ha appena avuto il suo miglior mese in Italia

Marzo da record per la console lanciata a novembre

Advertisement

Immagine di PS5 ha appena avuto il suo miglior mese in Italia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 29/04/2021 alle 14:02

PS5 ha avuto a marzo il suo miglior mese in Italia, da quando è stata lanciata lo scorso 19 novembre lungo lo stivale (una settimana dopo il day one nordamericano e asiatico).

A rivelarlo sono i dati GSD relativi ai territori EMEAA, di cui fa parte anche il nostro paese in quanto componente del sud Europa.

Questo accade al netto della scarsa reperibilità della console, che potrebbe non arrivare ad una tanto agognata fine nel giro di qualche mese.

Scarsa reperibilità che sta spingendo Sony a vagliare ogni possibile alternativa, incluso un nuovo design più facile da assemblare.

A marzo, le vendite nei territori EMEA + Australia hanno avuto una crescita su base annuale per quanto riguarda l'hardware.

Il merito di questa crescita è stata la maggiore disponibilità di PS5, che è stata la console più venduta (al pari degli Stati Uniti) qui.

In particolare, GamesIndustry riporta «vendite molto forti in Francia, Italia e Spagna. È stato il mese più grande per le vendite di PS5 da quando la console è stata lanciata».

Nintendo Switch è stata la seconda console più venduta, con risultati leggermente al ribasso a confronto con il mese di marzo.

Al tempo, va detto, era stato appena pubblicato Animal Crossing New Horizons, che aveva inevitabilmente pompato la domanda per la console ibrida. Xbox Series X|S ha chiuso cumulativamente invece al terzo posto.

PS5 ha allo stesso modo pompato anche la vendita di controller e accessori, con una crescita del 21% su base annuale grazie alla popolarità del DualSense (che è risultato il dispositivo più richiesto), mettendo fine al dominio del DualShock 4 di PS4.

Che la console stesse riscontrando un grande successo lo avevamo già capito leggendo di come abbia battuto PS4 in termini di velocità nonostante sia merce così rara.

Ciò non toglie che gli utenti stiano chiedendo a gran voce una funzionalità che ad oggi manca nel parco feature della piattaforma, e che chissà non possa venire implementata a breve.

Intanto, gli appassionati sia su PS5 che su PS4 possono godersi una nuova tornata di sconti su PlayStation Store, con tagli fino a 20 euro.

Se volete iniziare a prepararvi all’arrivo della vostra PS5, potete acquistare il DualSense al miglior prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox

Sarah Bond di Xbox definisce le esclusive videoludiche un concetto superato, in linea con l'evoluzione del mercato attuale.

Immagine di Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voltes V MDLX: il ritorno esplosivo del super robot firmato Threezero

Direttamente dal nuovo live action Filippino Voltes V Legacy, Threezero annuncia l'arrivo del robot nella linea MDLX.

Immagine di Voltes V MDLX: il ritorno esplosivo del super robot firmato Threezero
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #5
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.