PS5, ecco quanto dura il primo gioco che proverete

Scopriamo la longevità di Astro's Playroom, tutt'altro che una semplice tech demo

Immagine di PS5, ecco quanto dura il primo gioco che proverete
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nicolas Doucet, creative director del Team Asobi di Japan Studio, ha rivelato quanto dura il primo gioco che i possessori di PS5 proveranno al lancio del 12 e 19 novembre.

Come rivelato da Doucet, Astro's Playroom avrà una longevità che oscillerà tra le 4 e le 5 ore complessive.

Tuttavia, il titolo è progettato come un grande omaggio alla storia di PlayStation e sarà pieno zeppo di collezionabili, e riferimenti alle precedenti console, la cui raccolta aumenterà inevitabilmente questo valore.

Cannot get X.com oEmbed

Astro's Playroom sarà pre-installato su PS5 e arriverà incluso nel prezzo di €399/€499 nel giorno dell'uscita della console.

Si tratterà di molto di più di una semplice tech demo, a quanto rivelato da Nicolas Doucet in un'intervista concessa a Famitsu.

Inoltre, gli utenti che completeranno il gioco e otterranno tutti i collezionabili riceveranno una sorpresa di cui Doucet non può parlare ancora, ma che è sicuro lascerà senza fiato gli appassionati.

Il titolo sarà presentato come un viaggio all'interno di PlayStation 5 e includerà 4 mondi: Cooling Resort, GPU Jungle, SSD Speedway e Memory Sky (nomi tradotti dal Giapponese che potrebbero cambiare in Inglese e avranno denominazioni specifiche in Italiano).

Dopo aver completato questi livelli, sarà possibile continuare a giocare con una modalità time attack e classifiche online.

Sony lo ha esibito a più riprese per mostrare le caratteristiche peculiari della sua nuova console e in particolare del DualSense, e non a caso è stato tra i giochi protagonisti degli ultimi gameplay dal Giappone.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.