News 1 min

PS4, disponibile l’update beta 8.50: ecco cosa cambia

Arriva un nuovo aggiornamento per la console ormai old-gen

Sony ha lanciato l’update beta 8.50 per quanti hanno fatto richiesta di partecipare alla fase di test che precede l’uscita completa.

L’aggiornamento apporta alcuni miglioramenti alla cosiddetta qualità della vita sul sistema operativo della console old-gen, tuttavia non asseconda i cambiamenti richiesti dopo il lancio della versione 8.00.

Il platform owner continua così ad occuparsi della sua platea più nutrita in questo momento, sebbene sia stata parzialmente ampliata dal lancio di PS5 che ha interessato 1 gamer su 5 senza PlayStation 4.

Questa la lista completa dei cambiamenti introdotti dalla casa giapponese:

Funzionalità principali

  • Nei messaggi, si possono ora attivare/disattivare le notifiche per ciascuno dei gruppi di cui si è parte. Sulla schermata del gruppo, aprite il menu opzioni e selezionate “disattiva notifiche”

Altri update di funzionalità

  • Sulla schermata della sessione del gioco, si può ora usare “Richiedi di unirti” per chiedere al leader  della sessione di unirsi alla partita. Il leader della sessione può poi inviarvi un invito per farti unire alla sessione
  • Giocando un titolo che hai nascosto, altri giocatori non vi vedranno più giocarlo
  • Le community non sono più disponibili

Come anticipato, questo update segue a stretto giro l’uscita della versione 8.00, che ha apportato cambiamenti significativi alla gestione dei party.

La brutta notizia è che, dopo le lamentele dei giocatori, non sono ancora arrivati i ritocchi promessi su PlayStation 4.

Delle community, invece, si sapeva già da qualche tempo, dal momento che la feature non è coperta dall’OS di PS5, per il momento almeno.

Quanto alla next-gen, l’ultimo aggiornamento per PlayStation 5 risale a febbraio ed è stato lanciato proprio per un problema di compatibilità con PS4.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.