News 1 min

PS4, Sony cambierà i party dopo le lamentele dei giocatori

L'update 8.00 non è stato accolto come previsto

I recenti cambiamenti apportati ai party non sono stati presi troppo bene dagli utenti PS4, che si stanno facendo sentire a gran voce sui social.

Intervenendo su Twitter, PlayStation ha fatto sapere di stare ascoltando le critiche costruttive dei giocatori e conseguentemente progettando le (re)azioni da prendere.

Con un cinguettio informale, dall’account social della piattaforma hanno fatto sapere che «stiamo guardando il vostro feedback sui recenti cambiamenti ai party su PS4».

La conclusione di PlayStation è che «vi terremo aggiornati», segno che c’è intenzione in casa di Sony di rispondere a dovere alle lamentele.

I giocatori su PS4 hanno fatto notare che la nuova organizzazione dei contenuti nell’interfaccia relativa a party e chat è particolarmente scomoda.

Inoltre, ha dato molto fastidio scoprire solo attraverso una notifica che le chat vocali cross-generazionali potranno essere registrate dagli utenti PS5.

È possibile che quest’ultima opzione venga stralciata del tutto, sebbene sia stata pensata per aiutare le persone vittime di molestie su PlayStation Network a segnalare i casi più gravi.

Altri cambiamenti apportati con l’update 8.00 includono la segnalazione della piattaforma da cui è collegato un amico, in preparazione dell’adozione di massa di PS5.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.