SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il prossimo gioco Microsoft per PS5 non ha HDR e 120fps (ma su Xbox sì)

Psychonauts 2 brillerà di meno su PlayStation

Advertisement

Immagine di Il prossimo gioco Microsoft per PS5 non ha HDR e 120fps (ma su Xbox sì)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 19/07/2021 alle 18:12

Il prossimo gioco Microsoft in arrivo anche su PS5 non avrà né HDR, né 120fps, mentre sulle console Xbox sì.

Il gioco in questione è Psychonauts 2, che sarà incluso fin dal day one del 25 agosto su Xbox Game Pass per PC, console e cloud.

Abbiamo approfondito di recente il primo capitolo della serie, analizzandone un livello estremamente avanti rispetto ai suoi tempi.

La saga porta la firma di Tim Schafer e Double Fine Productions, con quest'ultima che è stata acquisita due anni fa dalla casa di Xbox.

La notizia arriva da WellPlayed, che ha raccolto, grazie ad un recente evento per la stampa, tutte le informazioni tecniche su Psychonauts 2.

Le piattaforme sono così disposte:

  • Xbox One | 1080p a 30fps
  • Xbox One X | 4K a 30fps
  • Xbox Series S | 1620p a 60fps, 1080p a 120fps, supporto a HDR e VRR
  • Xbox Series X | 4K a 60fps, 1440p a 120fps, supporto a HDR e VRR
  • PS4 | 1080p a 30fps
  • PS4 Pro | 1440p a 30fps
  • PS5 | 1440p a 60fps (è la versione PS4 fatta girare in retrocompatibilità)
  • PC Windows | risoluzione e frame rate illimitati, supporto a VRR

Da quello che emerge, la migliore versione disponibile sarà quella per Xbox Series X, servita fin dal giorno del lancio da Xbox Game Pass, che si spingerà fino a 4K e 60fps.

Le console della passata generazione non godranno del supporto all'HDR, un'esclusiva delle next-gen di casa Microsoft.

Inoltre, Xbox Series X e S proporranno un frame rate massimo di 120fps, pur con un piccolo sacrificio a proposito della risoluzione.

PS5 non riceverà neppure una vera e propria versione next-gen, poiché si limiterà a far girare il gioco in retrocompatibilità.

Non è chiaro se un upgrade sarà destinato ad uscire in un secondo momento attraverso una patch o il titolo resterà per sempre nelle condizioni del lancio.

Ciononostante, pur dovendo rinunciare all'HDR e al VRR, raddoppierà il frame rate rispetto all'edizione originale grazie a Game Boost.

Non un trattamento ideale per un gioco, come Psychonauts 2, che sarà pubblicato da Xbox Game Studios (dopo essere stato abbandonato da Starbreeze).

Plausibilmente, più che per una specifica volontà, ad aver inciso sul numero ridotto di piattaforme a beneficiare di questi bonus è stata la lavorazione del tutto priva, a detta dello studio, di crunch.

Se giocate su PlayStation e cercate un platform, Sackboy Una Grande Avventura potrebbe fare al caso vostro (ed è in sconto)

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.