Psychonauts 2, addio Starbreeze: Microsoft è il nuovo publisher

Starbreeze aveva assunto il ruolo di publisher del gioco finanziandone una parte dello sviluppo nel 2017

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Giugno 2019 - 19:00

Starbreeze ha annunciato di aver ceduto i diritti di pubblicazione per Psychonauts 2 a Microsoft per la cifra di $13.2 milioni.

La mossa è stata dettata dalle difficoltà finanziarie della compagnia, che difatti aveva nel platform di Double Fine Productions l’ultimo gioco del suo portfolio come editore.

Starbreeze aveva assunto il ruolo di publisher del gioco finanziandone una parte dello sviluppo nel 2017, versando nelle casse di Double Fine la cifra di $8 milioni.

Psychonauts 2, addio Starbreeze: Microsoft è il nuovo publisher

L’uscita poco esaltante in termini di performance commerciali di Overkill’s The Walking Dead e la cancellazione delle versioni PC avevano mandato praticamente in bancarotta la compagnia, che se non altro ha registrato una buona plusvalenza e potrà portare avanti il suo business per qualche altro tempo.

Quest’anno, l’azienda aveva già ceduto i diritti di pubblicazione di System Shock 3 allo sviluppatore OtherSide Entertainment e di 10 Crowns a Mohawk.

Double Fine Productions è ora un team di Xbox Game Studios, mentre Psychonauts 2 uscirà regolarmente su PC Windows, Linux, Mac, PS4 e Xbox One. Sarà su Xbox Game Pass dal day one.

Fonte




TAG: psychonauts 2