Project Scarlett, la versione più economica senza disco sarebbe ancora in sviluppo

Xbox Lockhart, la versione più economica di Project Scarlett, sarebbe ancora in sviluppo nonostante il reveal dell'E3 2019 non ne abbia fatto alcuna menzione.

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Dicembre 2019 - 18:19

Secondo fonti di Kotaku, Xbox Lockhart, la versione più economica di Project Scarlett, sarebbe ancora in sviluppo nonostante il reveal dell’E3 2019 non ne abbia fatto alcuna menzione.

Questa versione della console sarebbe offerta ad un costo inferiore rispetto al modello base, entrambi non ancora svelati, e con specifiche scalate verso il basso, e senza un lettore ottico come la Xbox One S All Digital Edition.

In termini di potenza viene accostata alla PS4 Pro ma godrebbe di una CPU migliore per gestire frame rate più alti e un SSD esattamente come Project Scarlett e PS5 per abbattere i tempi di caricamento.

Microsoft starebbe puntando a 4K e 60fps su Project Scarlett (nome in codice Anaconda, come da rumor precedenti confermati oggi) e 1440p e 60fps su Lockhart.

Project Scarlett, la versione più economica senza disco sarebbe ancora in sviluppo

Ciò significa che la compagna di Redmond starebbe indicando queste prestazioni come standard agli sviluppatori ma che questi non sarebbero obbligati a raggiungerle, come su Xbox One X e PS4 Pro, potendo esprimere al meglio delle loro possibilità la visione artistica di un proprio titolo.

A detta di Kotaku, Lockhart sarebbe promossa come mezzo per avere un ‘server’ in casa per Project xCloud e accedere istantaneamente, ad un prezzo contenuto, alla libreria di Xbox Game Pass.

Da qui esattamente come Xbox One S All Digital la scelta di rimuovere il costoso lettore Bluray per ridurre l’impatto sulle tasche dei consumatori al lancio.

Microsoft non ha voluto commentare il rumor in questa fase, piccola apertura per una conferma in tal senso, e non è chiaro quando questa console verrebbe lanciata, se nel 2020 insieme a Project Scarlett o in una data successiva.

Fonte




TAG: Project Scarlett