News 2 min

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, come cambierà il gameplay

Ubisoft scende nei particolari riguardo al lavoro tecnico dei suoi sviluppatori

Il discusso Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake prosegue nella sua roadmap di avvicinamento al lancio del prossimo gennaio, dopo la presentazione di alcune settimane fa.

I team di sviluppo indiani di Ubisoft stanno portando avanti la lavorazione del progetto con coraggio, senza lesinare sui cambiamenti necessari per rendere il gameplay più moderno possibile dopo tanti anni dall’uscita originale, ricordata di recente negli aneddoti del padre della serie.

Come spiegato dal game director Pierre-Sylvain Gires a GamingBolt, sono stati mantenuti intatti alcuni capisaldi ma il resto è stato oggetto di un’ampia revisione.

«Siamo rimasti attaccati al plot e alla storyline del gioco originale», ha spiegato Gires. «Ma abbiamo fatto cambiamenti al gameplay e rilavorato tutte le scene d’intermezzo».

«Per quanto riguarda il gameplay, ci siamo concentrati sulle 3 “C” – camera, controlli e combattimenti. Abbiamo rilavorato il sistema delle inquadrature e lo abbiamo migliorato.

Abbiamo migliorato il combattimento introducendo un sistema di puntamento multiplo. Abbiamo anche aggiunto mosse acrobatiche per il Principe.

In sintesi, siamo rimasti fedeli alla versione originale ma abbiamo fatto dei cambiamenti per modernizzare il gioco».

Da qui al giorno del lancio, la speranza è che Ubisoft si prenda altro tempo per mostrare nel dettaglio questi cambiamenti e il gameplay di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake nel suo insieme.

La prima apparizione è stata infatti piuttosto negativa, dal momento che le voci di un remake avevano alzato notevolmente le aspettative dei fan, disattese poi da un lavoro sulla grafica abbastanza deludente.

Gli sviluppatori hanno comunque difeso dal primo momento il proprio lavoro, spiegando che budget e risorse non sono mancate ma che, alla base di una grafica così peculiare, ci sono state solo scelte artistiche.

Fan di Prince of Persia? State aspettando il remake? Qui trovate una selezione di gadget e merchandise a tema per arricchire la vostra collezione