News 2 min

Pokémon Scarlatto e Violetto, scoperto un “trucco” per correre molto più velocemente

Un nuovo glitch di Pokémon Scarlatto e Violetto vi permetterà di correre molto più velocemente a Paldea.

Nelle ultime ore si stanno moltiplicando online le numerose segnalazioni su bug e glitch presenti su Pokémon Scarlatto e Violetto, a testimonianza del fatto che, sebbene particolarmente ambizioso, il lancio dei primi open world non sembra essere riuscito nel migliore dei modi.

Tuttavia, molti giocatori si stanno divertendo ad esplorare l’immensa regione di Paldea, anche se la velocità di base del nostro protagonista, se non si salirà in groppa ai rispettivi leggendari di Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon) potrebbe risultare davvero troppo lenta.

Fortunatamente, tra i numerosi bug e glitch riportati dagli utenti, ce ne sarebbe uno particolarmente utile in grado di potenziare notevolmente la nostra velocità, anche se sarà necessaria un po’ di praticità e di pazienza.

Come riportato infatti da GoNintendo, i fan hanno scoperto che per poter correre più veloci basta semplicemente… utilizzare contemporaneamente due controller collegati alla console.

Sembra infatti che uno dei tanti glitch presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto sia un trucco sfuggito ai bug testing di Game Freak: se collegherete due controller alla stessa console, ad esempio il Joy-Con sinistro e un Pro Controller, potrete coordinarvi per inclinare l’analogico sinistro alla stessa identica angolazione.

Se riuscirete nell’eseguire correttamente questo curioso “trucco”, il vostro allenatore inizierà a correre a una velocità quasi raddoppiata rispetto a quella di base: potete osservare il glitch in azione nella seguente clip video, catturata dall’utente Reddit hamsterhead64.

In Pokémon Scarlet and Violet, you can greatly increase your running speed by connecting a second controller and using both left joysticks at an angle. from NintendoSwitch

Naturalmente si tratta di un segreto non previsto durante lo sviluppo, ma che potrebbe risultare particolarmente utile per quei giocatori che vogliono correre senza dover utilizzare Koraidon e Miraidon o, più semplicemente, anche a chi vuole divertirsi con una piccola falla del gioco.

Dato che non si tratta di un “trucco” previsto dagli sviluppatori, è plausibile immaginare che questo bug sarà sistemato il prima possibile in un futuro aggiornamento: se volete dunque diventare gli allenatori più veloci al mondo, potete approfittare del glitch prima che sia troppo tardi.

Scarlatto e Violetto ha portato con sé tantissimi errori di ottimizzazione e glitch, presenti anche dopo la patch day one, al punto che secondo Metacritic si tratta del terzo peggiore gioco mainline della serie. Tuttavia, nonostante sia uscito soltanto da pochi giorni, è già riuscito a diventare il secondo capitolo più venduto al lancio, appena dietro a Sole e Luna.

Se dovessero servirvi altri utili consigli per la vostra avventura — senza l’ausilio di glitch — vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa di Pokémon Scarlatto e Violetto, in costante aggiornamento.