News 2 min

Pokémon Scarlatto e Violetto, scoperto come clonare Koraidon e Miraidon

I fan hanno scoperto un trucco per clonare gli iconici Pokémon leggendari di Scarlatto e Violetto.

Sembra proprio che neanche la nona generazione di Pokémon sia riuscita a sfuggire all’ormai celebre “bug della clonazione“: la tecnica che permette di sdoppiare i propri mostri più rari è tornata anche su Scarlatto e Violetto, grazie a una scoperta della community.

Non è ormai un mistero che il lancio di Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon) sia arrivato insieme a numerosi problemi e bug, che in alcuni casi stanno già venendo sfruttati dai fan per avere vantaggi o rendere alcune operazioni più semplici.

Dopo aver già scoperto un modo per clonare i Pokémon Shiny selvatici, grazie a un trucco che per molti fan potrà apparire nostalgico, la community adesso sembra aver scoperto come sdoppiare i leggendari Koraidon e Miraidon, in base naturalmente alla versione scelta dai giocatori.

Polygon riporta che questo trucco sta venendo condiviso in massa da tantissimi giocatori su TikTok e di essere già riuscita a riprodurlo: sarà necessario aver però completato tutte le missioni principali del gioco, motivo per il quale vi avvertiamo che potreste incontrare alcuni piccoli spoiler nella lettura.

Come i fan che hanno completato la loro avventura a Paldea ormai sapranno, sarà soltanto dopo aver completato la missione nell’Area Zero che i nostri allenatori sbloccheranno la Forma Battaglia di Koraidon e Miraidon, necessaria per portare a termine il bug della clonazione.

Per poter utilizzare questo glitch a nostro vantaggio, sarà necessario proprio attivare questa modalità per il nostro leggendario, catturare un Pokémon selvatico a nostra scelta e provare a sostituirlo nella nostra squadra proprio con Koraidon e Miraidon: una procedura che, teoricamente, dovrebbe mandarli nel box, ma solitamente impossibile perché utilizzabili anche per esplorare Paldea.

Tuttavia, sembra che se premerete entrambi i pulsanti A e B abbastanza velocemente, Pokémon Scarlatto e Violetto risulteranno confusi dalla nostra operazione e ci permetteranno di mandare ugualmente il nostro leggendario nei box, clonandolo insieme a qualunque altro oggetto che avremo deciso di assegnargli. Potrete dunque utilizzare questa tecnica anche per duplicare gli oggetti più rari del gioco, come ad esempio le Master Ball o le Caramelle Rare.

@lanndough

When you duplicate items be careful, Koraidon also gets duplicated in your box just don’t add the extra koraidons to your party because then you can’t remove them from your party. #fypシ #pokemontiktok #pokemonscarlet #pokemonscarletviolet #pokemonglitch #pokemontiktoker #HuluChippendalesDance #pokemoncommunity

♬ Blue Blood – Heinz Kiessling & Various Artists

Se sceglierete di utilizzare questo glitch, non possiamo che raccomandarvi di prestare la massima attenzione e di utilizzarlo a vostro rischio e pericolo: dato che Koraidon e Miraidon sono un aspetto fondamentale della vostra esperienza a Paldea, una clonazione potrebbe anche non far funzionare il gioco come previsto.

In ogni caso, è probabile che questo ennesimo glitch possa essere sistemato alla prima occasione con una patch correttiva: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine, qualora dovesse effettivamente accadere.

Non si tratta dell’unico problema segnalato in queste ore dai fan, considerando che è arrivato un avvertimento molto importante riguardante gli scontri online: suggeriamo di prestare molta attenzione, dato che le battaglie possono risultare addirittura truccate.

Fortunatamente esistono anche trucchi che non richiedono particolari abusi: i fan hanno scoperto un modo molto semplice per evolvere Pawmi e altri Pokémon che richiedono 1000 passi, senza dover muovere nemmeno un muscolo.