News 2 min

Pokémon GO come Fortnite: arriva il concerto virtuale con un big inaspettato

Anche su Pokémon GO arrivano i concerti virtuali!

Alla fine anche il popolarissimo Pokémon GO ha deciso di seguire l’esempio di altri fenomeni free-to-play, come Fortnite, annunciando un nuovo evento che porterà i concerti all’interno della propria app.

Nei prossimi giorni, i fan che sceglieranno di uscire di casa per catturare nuovi Pokémon potranno anche intrattenersi con le canzoni di Ed Sheeran, il noto cantautore vincitore di diversi Grammy.

Una vicenda che ricorda molto da vicino proprio l’evento di Fortnite, che durante la pandemia ha permesso ai fan di assistere a uno speciale concerto di Ariana Grande.

Era stato proprio lo stesso Ed Sheeran un paio di giorni fa ad annunciare l’imminente collaborazione, nonostante i dettagli dell’evento fino ad oggi fossero rimasti un segreto.

Grazie a un post ufficiale pubblicato sul blog di Pokémon GO, adesso sappiamo che Ed Sheeran terrà un concerto virtuale, al quale i fan potranno assistere a partire da lunedì 22 novembre fino al 30 novembre.

Per poter assistere all’esibizione, gli utenti dovranno accedere all’apposita sezione «Novità»: verranno incluse diverse canzoni provenienti dal suo ultimo album, «=».

  • Perfect
  • Bad Habits
  • Overpass Graffiti
  • Thinking Out Loud
  • First Times
  • Shivers

Inoltre, ogni sera potrete ascoltare nell’overworld proprio Overpass Graffiti, anche se non sarete presenti al suo concerto virtuale.

Per celebrare l’occasione, potrete inoltre ottenere una nuova felpa gratis per il vostro avatar utilizzando il codice «VVM87WGMMUZHTB8X»: potrete inoltre trovare più facilmente gli starter di tipo acqua, incluso il ritorno degli Squirtle con occhiali da sole.

Potrete trovare questi speciali Pokémon anche cromatici: si tratta infatti dell’elemento con cui Ed Sheeran ama iniziare i nuovi giochi di Pokémon.

A questo punto non resta che aspettare che l’evento abbia ufficialmente inizio e vedere come reagirà la community di fronte a questa iniziativa davvero singolare.

Nel frattempo, la community avrà ancora l’occasione di divertirsi con l’evento per celebrare l’imminente lancio dei remake di Diamante e Perla, attualmente in corso.

Se volete ingannare l’attesa con l’ultimo capitolo principale della serie, potete acquistare Pokémon Spada a un prezzo speciale su Amazon.