Pokémon GO celebra i remake di Diamante e Perla: svelato un nuovo speciale evento

Pokémon GO svela il nuovo evento dedicato all'uscita di Diamante Lucente e Perla Splendente.

Immagine di Pokémon GO celebra i remake di Diamante e Perla: svelato un nuovo speciale evento
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Mancano ormai pochi giorni all'uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake dei giochi di quarta generazione: per festeggiare l'occasione, Pokémon GO ha annunciato un evento limitato molto speciale.

A partire da martedì 16 novembre, pochi giorni prima dell'uscita di Diamante Lucente e Perla Splendente, fino a domenica 21 novembre sarà possibile infatti trovare più spesso i Pokémon scoperti nella regione di Sinnoh, oltre a poter catturare gli starter in una variante davvero unica.

In questi giorni gli utenti si stanno già divertendo con la Festa delle Luci, l'evento ispirato alle celebrazioni che si svolgono in India.

Proprio poche ore fa erano inoltre stati svelati nuovi incredibili Pokémon Shiny, ma sembra proprio che non fossero le uniche novità che Niantic stava preparando per i suoi appassionati.

Per celebrare l'imminente uscita dei remake di quarta generazione, sarà possibile trovare per un periodo limitato anche delle versioni speciali di Chimchar, Turtwig e Piplup che indossano i cappelli di Lucas e Lucinda, i protagonisti di Sinnoh.

Questi Pokémon in Costume non solo appariranno dunque allo stato selvatico, ma se sarete fortunati potreste riuscire anche a catturarne una versione cromatica.

Se catturerete tutti i nuovi starter otterrete 1.000 PE, 3.000 Polvere di Stelle e un incontro con Froslass: nel negozio potrete inoltre ottenere costumi e accessori relativi agli starter e ai protagonisti di Diamante Lucente e Perla Splendente, per personalizzare il vostro avatar.

L'evento sarà diviso in due parti: dal 16 novembre fino al 18 novembre potrete concentrarvi sui Pokémon ispirati a Diamante, mentre dal giorno 18 fino al 21 toccherà alle versioni ispirate a Perla. Per ottenere gli starter delle versioni alternative durante questi periodi, sarà necessario sfruttare la ricerca sul campo.

Anche i Raid sono stati appositamente ri-elaborati proprio per dare priorità ai Pokémon comparsi prevalentemente nella regione di Sinnoh: per esempio, nei raid a 5 stelle sarà possibile ottenere il leggendario Cresselia, mentre i Megaraid offriranno la chance di affrontare MegaLopunny.

Per consultare accuratamente tutti i dettagli dell'evento, che gli sviluppatori si augurano riescano a tenere compagnia in attesa dell'uscita dei remake, potete dirigervi al post pubblicato sul blog ufficiale.

A proposito di Diamante Lucente e Perla Splendente, vi ricordiamo che saranno dei remake molto fedeli ai capitoli originali: questo significa che non sarà possibile ottenere nuovi Pokémon.

Se volete ingannare l'attesa con l'ultimo capitolo principale della serie, potete acquistare Pokémon Spada a un prezzo speciale su Amazon.