PlayStation parteciperà alla Gamescom Opening Night Live

Ci sarà qualche sorpresa dell'ultimo minuto?

Immagine di PlayStation parteciperà alla Gamescom Opening Night Live
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

A un giorno dalla Gamescom Opening Night Live, Geoff Keighley in persona ha svelato che anche PlayStation sarà presente alla cerimonia d'apertura della fiera in programma dal 25 al 27 agosto.

Una ricca anticipazione è arrivata in serata dall'Xbox Stream, in cui sono stati mostrati tanti nuovi trailer (con qualche sorpresa) di titoli e DLC in arrivo anche su Xbox Game Pass.

A rubare la scena ci ha pensato Forza Horizon 5, il nuovo, adrenalinico titolo di Playground Games in arrivo il 9 novembre del quale è già disponibile una ricca anteprima a cura del nostro Paolo Sirio.

Per fare in modo che non vi perdiate nemmeno uno degli annunci in arrivo dalla kermesse tedesca abbiamo creato un hub dedicato dove potrete trovare tutte le novità: non dimenticate di consultarlo per rimanere sempre aggiornati.

La notizia della presenza di PlayStation nel corso della serata inaugurale è arrivata da un tweet di Geoff Keighley, nel quale è possibile dare un'occhiata anche agli altri publisher che prenderanno parte all'evento:

Considerando l'ormai consueta assenza dall'E3, potrebbe essere una buona occasione per mostrare nuovi gameplay ed eventualmente ritagliare uno spazio per qualche annuncio inaspettato.

Sappiamo già che Death Stranding Director's Cut tornerà a mostrarsi nel corso della fiera di Colonia, e si tratta senza dubbio di un pezzo da novanta da non sottovalutare.

Non è da escludere che possa trovare spazio qualche novità su Horizon Forbidden West, anche per quanto riguarda il tanto vociferato slittamento al 2022 (ancora privo di conferma ufficiale).

Numerosi i publisher che affiancheranno PlayStation all'appuntamento del 25 agosto, accompagnati da «tante altre sorprese», come si può leggere in calce all'immagine.

Probabile (o perlomeno auspicabile) anche un ritorno di Elden Ring, l'atteso titolo di From Software pubblicato da Bandai Namco, anch'essa presente all'Opening Night.

Tenendo a bada l'hype, si tratta comunque di una circostanza da tenere d'occhio per i fan del colosso nipponico, già rimasti a bocca asciutta dopo un fantomatico State of Play atteso per il 19 agosto e mai divenuto realtà.

Nei giorni scorsi proprio Geoff Keighley aveva fornito qualche gustoso "spoiler" sui titoli presenti alla fiera, incluso un reboot che farà felici i fan degli action open world.

Anticipazione che, evidentemente, non era abbastanza, dato che è stata rapidamente seguita da un'altra, stavolta relativa a un ritorno molto atteso firmato Ubisoft.

Se avete bisogno di rinnovare la vostra sottoscrizione a PlayStation Plus, potete farlo in tutta comodità tramite Amazon.