News 2 min

PlayStation Plus Premium vi offre un nuovo soulslike gratis in prova, da ora

Steelrising è il nuovo gioco gratis in prova disponibile su PlayStation Plus Premium.

PlayStation Plus ha aggiunto a sorpresa per gli utenti iscritti all’abbonamento Premium un nuovo gioco gratis in prova: si tratta di una demo che si rivelerà particolarmente interessante per molti giocatori, trattandosi di un soulslike uscito appena pochi giorni fa.

La nuova prova gratuita è stata infatti riservata a Steelrising, l’ultima produzione di Spiders e Nacon che intende rendere i soulslike più accessibili anche al grande pubblico (trovate l’edizione completa in sconto su Amazon).

Si tratta infatti di un titolo che si è distinto per aver introdotto una modalità facile, fino a quel momento ritenuta impensabile da molti fan puristi del genere: Steelrising è stato lanciato ufficialmente l’8 settembre 2022 e ve lo abbiamo raccontato dettagliatamente nella nostra recensione.

Come riportato da PlayStation LifeStyle, l’aggiunta di questa nuova demo gratuita è avvenuta pochi istanti dopo il lancio di 17 nuovi giochi gratis per gli abbonati: la prova gratis durerà 2 ore e vi permetterà di mettervi alla prova fin dai primi minuti di gioco.

Ricordiamo che Steelrising è ambientato in una Parigi del 1789 alternativa: interpreteremo un misterioso automa impegnato a sconfiggere i soldati del Re Luigi XVI, arrivando a scontrarvi contro un esercito meccanico che ha represso la Rivoluzione francese con il sangue.

Il nuovo gioco gratis in prova di PlayStation Plus Premium vi permetterà di proseguire la storia senza alcuna limitazione aggiuntiva, oltre alle 2 ore di tempo disponibili: significa che avrete accesso a tutti gli effetti all’edizione standard completa dell’avventura.

Se poi sceglierete di fare vostro questo soulslike per sempre, potrete naturalmente mantenere i progressi e proseguire esattamente da dove avrete interrotto l’ultima volta: se siete curiosi di provare l’ultima produzione di Spiders e Nacon, potete avviare il download da adesso tramite la pagina ufficiale del PlayStation Store.

Ricordiamo che non si è trattato dell’unico annuncio a sorpresa del servizio in abbonamento: negli scorsi giorni è stato infatti ufficializzato che un gioco gratis ci dirà ufficialmente addio dal prossimo mese.