SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation Plus Extra e Premium dirà addio a 9 giochi gratis a febbraio

A febbraio 2023 sarà necessario rinunciare a ben 9 giochi gratis su PlayStation Plus Extra e Premium.

Advertisement

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium dirà addio a 9 giochi gratis a febbraio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/01/2023 alle 14:24

Gli utenti iscritti a PlayStation Plus Extra e Premium saranno costretti a fare rinunce importanti a partire dal prossimo mese: il catalogo del servizio in abbonamento perderà infatti ben 9 giochi gratis a partire da febbraio.

Tra questi il più importante è certamente GTA Vice City Definitive Edition, l'edizione rimasterizzata proveniente da Grand Theft Auto Trilogy (lo trovate su Amazon) ma giocabile separatamente senza costi aggiuntivi grazie al catalogo di PS Plus.

I fan avevano già scoperto che l'open world di Rockstar Games sarebbe stato uno dei 7 giochi gratis in uscita il prossimo mese, ma una recente indagine più accurata ha svelato che in realtà i titoli che saluteranno per sempre il servizio sono addirittura 9.

Purtroppo l'unico modo per scoprire con certezza quali sono i titoli in uscita da PlayStation Plus Extra e Premium è cercare manualmente le schede dei giochi: ComicBook segnala che i fan hanno dunque esplorato ancora più a fondo il catalogo, scoprendo altri 2 titoli pronti a lasciarci.

Di seguito vi riporteremo dunque la lista completa e aggiornata con tutti i giochi gratis con un addio confermato al prossimo mese dell'anno, in attesa naturalmente di eventuali ulteriori novità dallo store:

PlayStation Plus Extra: giochi gratis in uscita a febbraio 2023

  • Agatha Christie: The ABC Murders
  • The Book of Unwritten Tales 2
  • Grand Theft Auto: Vice City – The Definitive Edition
  • Pure Farming 2018
  • Sine Mora EX
  • SkyDrift Infinity
  • Sparkle Unleashed
  • The Book of Unwritten Tales
  • The Turing Test

La lista completa segnalerebbe anche il possibile addio di Rad Rodgers, ma al momento sembrerebbe essere stato previsto solo per il mercato americano: per gli utenti italiani non è stata infatti ancora segnalata l'uscita del gioco il prossimo mese.

Non sappiamo con certezza se si tratti di un errore dello store e se la lista corretta dovrebbe dunque allungarsi a ben 10 giochi gratis, ma ciò che appare certo è che questi 9 titoli non saranno disponibili dalle ore 11.00 del prossimo 21 febbraio, giornata in cui dovrebbero essere scaricabili anche i nuovi omaggi ancora non annunciati.

Vi terremo aggiornati se dovessero arrivare ulteriori novità sulla vicenda: nel frattempo, vi ricordiamo che sono già disponibili ben 13 giochi scaricabili per gli utenti iscritti a Extra e Premium. Inoltre, segnaliamo che su PS Plus Premium potete scaricare una nuova prova gratuita di Gotham Knights, con la prima ora di gioco.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.