PlayStation 5 potrebbe costare 499 dollari

Nuove voci di corridoio fissano la data d'uscita della console next-gen e parlano del suo possibile prezzo di listino

Immagine di PlayStation 5 potrebbe costare 499 dollari
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Si inseguono ancora nuove indiscrezioni sul futuro esordio di PlayStation 5, la console next-gen di casa Sony. Secondo nuove voci di corridoio, rilanciate dal sito specializzato Let’s Go Digital, la data d’uscita identificata dalla compagnia giapponese per il debutto sarebbe il 20 novembre 2020 – ossia esattamente a un anno da oggi.

Per il momento, Sony ha confermato semplicemente la finestra di lancio di Natale 2020, che lascia intendere che entro le festività del prossimo anno (e a ridosso di queste ultime) la console sarà disponibile, che sia a novembre o a dicembre. La data del 20 novembre si legherebbe a questa idea e sarebbe un venerdì – di solito, giorno scelto per i lanci videoludici più importanti.

playstation 5 ssd amd navi zen 2

La fonte, da trattare con le pinze fino a prova contraria, parla anche di un possibile prezzo di listino di $499 per la prossima console – che si attesterebbe quindi più o meno sugli standard dell’attuale console più potente sul mercato, Xbox One X. In Italia questo prezzo potrebbe salire leggermente, come ben sappiamo, attestandosi magari su qualcosina in più di 500€, a seconda delle tassazioni (come accadde anche a PS4 Pro, come ricorderete).

Vedremo se queste voci, che devono essere trattate come tali, troveranno conferma. Intanto, avete già visto le novità relative ai controller DualShock 5, che mostrano anche le prime immagini direttamente dai brevetti della console?

Fonte: GamesRadar+