PlayStation 5 arriverà ufficialmente a Natale 2020

Sony conferma ufficialmente il nome della sua prossima console e l'uscita per fine 2020, in concomitanza con Xbox Scarlett

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Ottobre 2019 - 14:22

Sony ha confermato ufficialmente oggi che la sua prossima console si chiamerà PlayStation 5 (fino a oggi veniva indicata genericamente come «la nostra console next-gen», ndr) e che arriverà sul mercato a Natale 2020.

Ad accompagnare la notizia ci sono le prime novità sul DualShock di prossima generazione: il controller sostituirà all’attuale vibrazione “rumble” un feedback aptico, più tattile, che fornirà tipi di sensazioni differenti: ad esempio, spiega Sony, schiantarsi contro una parete su un’auto da corsa darà una sensazione diverse che fare una scivolata in un gioco di calcio. Ci potrà anche trasmettere il senso di consistenze diverse quando si attraverseranno e calpesteranno determinati scenari.

ps5

Il controller includerà anche i nuovi grilletti adattivi, che saranno parte di L2 e R2. Gli sviluppatori potranno programmare la resistenza dei grilletti, in maniera tale che possano restituire feedback differenti in base all’esperienza offerta – garantendo alti livelli di simulazione.

Nel concludere l’annuncio, Sony ricorda che grandi giochi come Death StrandingThe Last of Us – Part II Ghost of Tsushima sono ancora in arrivo su PS4, quindi non dimenticatevi di lei, in attesa di novità su quella che, ora possiamo dirlo ufficialmente, sarà PS5.

Per gli ulteriori dettagli tecnici sulla console, vi raccomandiamo di correre in questa notizia dedicata.

Fonte: PS Blog




TAG: breaking news, playstation 5

OffertaBestseller No. 1