News 2 min

PlayStation contro il razzismo con un tema gratuito PS4: ecco come scaricarlo

La morte di George Floyd, ucciso durante l’arresto da un poliziotto della città di Minneapolis, lo scorso 25 maggio, ha dato il via a un movimento attivista impegnato nella lotta contro il razzismo verso le persone di colore.

Un gran numero di città americane è stato infatti interessato dal cosiddetto Black Lives Matter, una nuova corrente di pensiero che ha poi coinvolto il mondo intero.

In queste ore, Sony ha deciso di pubblicare un nuovo tema gratuito per PlayStation 4 dedicato proprio al movimento contro le discriminazioni razziali. Lo trovate poco sotto.

Mostra il tuo sostegno al movimento #BlackLivesMatter con questo nuovo tema per PS4, ora disponibile gratuitamente su PS Store.

Il tema è composto da uno sfondo nero che presenta il simbolo del pugno chiuso del movimento nel menu di sistema, oltre all’hashtag #BLM visibile in alto. Per poter scaricare il tema gratuito vi basterà visitate questo indirizzo.

Ricordiamo che lo scorso mese di giugno, un gran numero di sviluppatori e case di produzioni del mondo dei videogiochi hanno deciso di appoggiare l’iniziativa, lanciando i loro messaggi di vicinanza alle persone colpite dalla piaga del razzismo.

Avete già letto anche che, durante la giornata di ieri, PlayStation UK ha pubblicato un filmato che mostra una corposa carrellata di tutti i giochi che hanno fatto a modo loro la storia di PS4? E che, secondo le parole di un noto analista, la prossima PS5 venderà un numero davvero impressionante di unità a pochi anni dal lancio?

Per ogni ulteriore dettaglio su PlayStation 5 – la prossima console prevista nei negozi a partire dal 19 novembre 2020 nella sua doppia versione con e senza lettore ottico – inclusa la retrocompatibilità e gli accessori in arrivo, potete fare riferimento al nostro speciale dedicato a cura di Stefania Sperandio.

Se volete tenervi pronti a prenotare PS5 quando tornerà disponibile, vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina dedicata su Amazon.