News 2 min

Perfect Dark: il lead designer lascia Xbox e passa a Sony/Insomniac

Murray ha lavorato anche a Resistance, Ratchet & Clank e Sunset Overdrive.

Drew Murray, noto per essere il senior designer del nuovo Perfect Dark a cura di The Initiative, è tornato a Insomniac Games.

Murray ha co-fondato il suo ex studio a Santa Monica, in California, dopo un periodo di 10 anni passato proprio tra le fila di Insomniac, nel quale ha lavorato come designer per le serie di Resistance e Ratchet & Clank, oltre ad aver vestito i panni di game director per l’esclusiva Xbox Sunset Overdrive (uscita nel 2014).

Tre settimane fa Murray ha confermato avrebbe lasciato lo studio Xbox per motivi personali, spiegando:

La mia vita al di fuori del lavoro ha bisogno di più attenzione e spazio mentale di quanto non abbia potuto darle ultimamente, quindi mi ritiro dal mio ruolo.

Murray ha ora assunto il ruolo di lead designer proprio all’interno del suo ex studio Insomniac, acquisito da Sony e autore di recente di vari titoli un certo spessore, tra cui Stormland, Spider-Man: Miles Morales e Spider-Man: Remastered.

Annunciando la sua partenza da The Initiative, Murray ha dichiarato: «È stato straordinario lavorare fianco a fianco con un team così talentuoso ed esperto, molti dei quali sono grandi amici ora».

«Immagino che dieci anni, cinque giochi e sei ruoli differenti non fossero sufficienti», ha twittato lo sviluppatore. «Sono entusiasta di unirmi a molti amici ed ex colleghi di Insomniac Games come Principal Designer. Questo mi porta al mio settimo impiego effettivo; ora devo solo lavorare un po’ di giorni e realizzare giochi, giusto?»

Insomniac sta attualmente lavorando a Ratchet & Clank: Rift Apart, che uscirà in esclusiva per PlayStation 5 l’11 giugno 2021.

Perfect Dark è stato annunciato alcuni mesi fa, tanto che vi suggriamo di rimanere sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti al riguardo.

Se volete godervi Perfect Dark alla sua uscita, vi raccomandiamo di portare a casa Xbox Series X non appena sarà possibile.