Overwatch chiuderà immediatamente i match in cui rileverà cheater

Immagine di Overwatch chiuderà immediatamente i match in cui rileverà cheater
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Ora che si affacciano al mondo degli esports, gli sparatutto online hanno preso molto sul serio la guerra al cheating, e Overwatch non vuole essere da meno.

Come annunciato nell’ultimo developer update, infatti, Blizzard ha implementato una nuova tecnologia che consentirà di chiudere istantaneamente i match in cui verranno rilevati cheater.

“Abbiamo migliorato il rilevamento del cheating e ora chiuderemo automaticamente un match quando rileveremo che stia accadendo un fenomeno di cheating”, ha spiegato il game director Jeff Kaplan.

Ci saranno “azioni molto dure” contro i cheater, immaginiamo ban come minimo, ma nessuna penalizzazione per quanti coinvolti nei match chiusi, ha assicurato Keplan.

Apex Legends ha pensato a qualcosa di più creativo per combattere l’uso di questi mezzucci, dal momento che il ban si è rivelato inefficace in tanti casi, ovvero mettere gli uni contro gli altri chi li usa evitando così la creazione di doppi account e che i giocatori onesti ne paghino le conseguenze.

Fonte