News 1 min

Gran Turismo: Sony aveva rinnovato i marchi in vista dell’evento PS5

Un nuovo Gran Turismo potrebbe ben presto accompagnare PlayStation 5? C'è un nuovo indizio che lo lascia supporre

Mentre siamo in attesa di scoprire a quando slitterà l’evento di presentazione dei giochi PlayStation 5 che era stato fissato per lo scorso giovedì, emergono rumor ulteriori sui titoli che avrebbero dovuto essere protagonisti dell’appuntamento – e che probabilmente lo saranno, quando troverà una nuova sistemazione sul calendario.

Dopo gli indizi lanciati dai ragazzi di Guerrilla Games circa la possibile presenza del seguito di Horizon: Zero Dawn, il nostro collega Sal Romano del sito Gematsu ha notato un importante ulteriore indizio, che parla invece di Gran Turismo. Secondo la documentazione argentina, infatti, Sony aveva depositato nuovamente le registrazione dei marchi del franchise (e del team che lo sviluppa, Polyphony Digital) proprio per il 4 giugno – giorno previsto per l’evento.

gran turismo sport

Un riferimento al fatto che il chiacchierato ma mai presentato Gran Turismo 7 sarebbe stato della partita? È una delle possibilità – ma ovviamente bisogna trattarla come un’ipotesi fino a quando non sono Sony o Polyphony a sbilanciarsi ufficialmente in merito.

Gran Turismo ha visto la sua ultima uscita sul mercato nel 2017, con il debutto di Gran Turismo Sport – divenuto anche protagonista di eventi e-sport dedicati agli appassionati dell’automobilismo. Da allora, voci si rincorrono (è proprio il caso di dirlo) circa caratteristiche e arrivo di una settima uscita numerata, con l’ultima che risale solamente a pochi giorni fa.

Vedremo, nel prossimo futuro e con l’avvento dell’evento PS5, se effettivamente i fan della saga simulativa dedicata alle quattro ruote troveranno pane per i loro denti.

Fonte: ResetEra