News 2 min

Ok la data, ma i fan di God of War Ragnarok sono arrabbiati per un altro motivo

Belle le edizioni speciali del gioco, ma dov'è il disco?

Ieri, dopo un’attesa fin troppo lunga e sicuramente molto tormentata, è stata resa nota la data di uscita di God of War Ragnarok.

Il seguito del kolossal uscito su PS4 e PC, e che trovate su Amazon a prezzo davvero molto basso, arriverà infatti su console PlayStation 4 e PlayStation 5 a fine 2022, evitando quindi il posticipo.

Un annuncio, quello della release, avvenuto dopo il gravissimo caso delle molestie alle sviluppatrici di Santa Monica Studio.

I fan, gli stessi che hanno scovato alcuni dettagli davvero molto importanti sulla mappa del gioco, si starebbero lamentando per una mancanza non certo di poco conto, perlomeno per i collezionisti più esigenti.

I fan di God of War Ragnarok sono stati di certo contenti di ricevere finalmente una data di uscita per il titolo, ma a quanto pare c’è qualcosa che non è andata giù a molti.

Come riportato anche da DualShockers, le varie edizioni speciali del gioco – le quali includono anche una serie di oggetti speciali tra cui il martello di Thor – non avranno però una copia del gioco su disco fisico.

Sì, avete letto bene: anche il bundle più costoso di God of War Ragnarok non include una copia retail, il che è un vero peccato considerando che – almeno concettualmente – dovrebbe essere presente.

Questo non significa che non riceverete il gioco, visto che sarà comunque presente un codice per il download del titolo completo, ma se avete intenzione di aggiungere un disco alla vostra collezione, rimarrete senza dubbio delusi.

Il fatto che sia presente una Steelbook ma che non sia accompagnata da un disco è qualcosa che ha mandato su tutte le furie alcuni fan, i quali hanno sfogato la loro frustrazione sul web.

Vero anche che non è la prima volta che uno sviluppatore lascia da parte il disco fisico dalla Collector’s Edition di un gioco. In passato abbiamo infatti assistito a diversi casi del genere e l’accoglienza non è mai stata delle migliori.

Chissà se questo ennesimo ‘scandalo’ servirà a smuovere gli animi, anche se visto l’andazzo dubitiamo fortemente che in futuro possa cambiare qualcosa, con il digitale ormai imperante.

Se questo per voi non rappresenta comunque un problema, potete iniziare a scegliere  quale versione di God of War Ragnarok portarvi a casa, visto che PlayStation ha svelato tutte le edizioni da collezione.

Per concludere, se volete sapere tutto sui personaggi, l’uscita e la trama del prossimo gioco Santa Monica, recuperate il nostro ricchissimo recap.