SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nvidia RTX 3090 è più grande di PS5 e Xbox Series X?

La grandezza non conta... o no?

Advertisement

Immagine di Nvidia RTX 3090 è più grande di PS5 e Xbox Series X?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/09/2020 alle 16:22

L'evento Nvidia tenutosi durante la giornata di ieri, 1 settembre 2020, ha presentato al mondo le nuove Nvidia RTX 3070, 3080 e 3090, le nuove e sorprendenti GPU di prossima generazione.

I prezzi delle nuove RTX sono fissati a 499 dollari/519 euro per la GeForce RTX 3070, 699 dollari/719 euro per la GeForce RTX 3080 e infine 1499 dollari/1549 euro per la GeForce RTX 3090.

Con la scheda grafica RTX 3090 in particolare, Nvidia ha lanciato la sua Geforce più grande e potente fino ad oggi. Ora, sono in molti a essersi posti una domanda piuttosto ovvia, che trascende le semplici questioni tecniche: quanto è grande la 3090 rispetto a PS5 e Xbox Series X, specie in termini di lunghezza?

La risposta arriva da Shen Ye - Capo Marketing di HTC - attraverso il suo profilo Twitter ufficiale: l'RTX 3090 di Nvidia risulta infatti essere più alta di Seriex X, oltre che decisamente più potente (grazie ai 24 GB di memoria GDDR6X), sebbene il costo della GPU sarà decisamente maggiore rispetto a quello della piattaforma Microsoft (ampiamente sotto i 1000 dollari).

Parliamo di 313 mm (12,3 pollici) di lunghezza e 138 mm (5,4 pollici) di larghezza. Da quello che siamo riusciti a capire Xbox Series X è lunga 301 mm e larga 151 mm.

La RTX 3090 di Nvidia è più grande anche di una semplice Xbox One X e di una PS4 Fat (alta 29,5 centimetri), sebbene PS5 resta al momento imbattuta in quanto a dimensioni (la console next-gen Sony è infatti alta 38 centimetri e spessa 9).

Ricordiamo, in base a quanto reso noto ieri pomeriggio, che la RTX 3090 - prevista per il 24 settembre prossimo - sarà equipaggiata con 10.496 CUDA core, il tutto accompagnato da ben 24GB di GDDR6X collegati su un bus a 384 bit e una larghezza di banda teorica massima di 936GB/s e 35,7TFLOP di potenza.

Infine, sia PS5 che Xbox Series X vedranno la luce entro la fine del 2020, sebbene al momento non sono ancora noti data di uscita e prezzo di entrambe le piattaforme.

Volete dare uno sguardo a tutte le offerte Nvidia disponibili su Amazon e proposte a prezzo decisamente scontato? Se la risposta è positiva, non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo!

Fonte dell'articolo: www.overclock3d.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!

Electronic Arts ha pubblicato il primo reveal trailer ufficiale di EA Sports FC 26, confermando data d'uscita e prima dettagli del simulatore calcistico.

Immagine di EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Cyberpunk 2077, l'update 2.3 arriva domani: ecco le novità

CD Projekt ha svelato tutte le novità più importanti dell'aggiornamento 2.3 di Cyberpunk 2077: vediamo insieme tutte le novità.

Immagine di Cyberpunk 2077, l'update 2.3 arriva domani: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Demon Slayer: guida completa all’ordine di visione dell’anime

Scopri in che ordine guardare Demon Slayer, inclusi anime e film, per seguire al meglio la storia di Tanjiro. Guida aggiornata con consigli utili.

Immagine di Demon Slayer: guida completa all’ordine di visione dell’anime
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025

La stampa internazionale è entusiasta di Donkey Kong Bananza: le recensioni lo candidano a nuovo potenziale GOTY del 2025.

Immagine di Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #5
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.