News 2 min

State of Play annunciato: finalmente Hogwarts Legacy

A breve potremo ammirare il Mondo Magico in azione.

A sorpresa, PlayStation ha annunciato un nuovo State of Play per il 17 marzo 2022, ossia giovedì prossimo, alle 22 ora italiana. L’evento sarà dedicato solo ed esclusivamente ad Hogwarts Legacy.

Il gioco ambientato nell’universo di Harry Potter ci metterà nei panni di un maghetto intento a seguire le lezioni della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Il nuovo RPG sviluppato dal team Avalanche Software è sicuramente tra i titoli più attesi tra quelli basati su una licenza di successo.

A differenza dello State of Play di alcuni giorni fa, il nuovo evento mostrerà il gameplay del titolo, davvero molto atteso per tutti i fan del celebre maghetto. Poco sotto, il tweet di conferma con un breve teaser.

Da molte settimane gli insider erano infatti convinti che questa attesissima produzione si sarebbe in un nuovo evento PlayStation previsto per questo mese, indiscrezione rivelatasi quindi corretta.

Hogwarts Legacy probabilmente non salterà l’uscita nel 2022 come precedentemente vociferato, sebbene al momento manchi ancora una data di uscita che metta tutti d’accordo, specie i fan del Mondo Magico ideato da J.K. Rowling.

Non è da escludere magari che proprio durante lo State of Play di mercoledì possa finalmente essere resa nota una finestra di lancio che inizi a rassicurare sulle sorti di questo progetto davvero molto atteso.

Vero anche che il 6 settembre 2022 sarà la data di pubblicazione di un artbook dal nome “The Art and Making of Hogwarts Legacy“, tanto che molti pensano che il gioco completo possa uscire attorno a quella data (e non sarebbe affatto male, considerando tutto).

Discorso a parte per un altro gioco Warner Bros. molto atteso, ossia il nuovo action free roaming dedicato alla Suicide Squad, il quale potrebbe invece essere rinviato al prossimo anno senza riuscire quindi a vedere la luce nel 2022.

Se volete saperne di più sulla scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo, date uno sguardo alla Mappa del Malandrino su Amazon, per conoscere tutti i segreti di Hogwarts.