News 2 min

Xbox Game Pass, un big sta per lasciare il catalogo

Diversi addii dolorosi dall'1 luglio

Microsoft ha ufficializzato, tramite la sua app, che un big della scuderia Capcom sta per lasciare Xbox Game Pass.

Xbox Game Pass ci ha abituato a grandi innesti ma non è privo di abbandoni inaspettati, come quelli di che ci aspettano a luglio.

La lineup del servizio in abbonamento si è arricchita ulteriormente all’E3 2021, va però riconosciuto, con numerosi titoli in calendario da qui al prossimo anno.

In particolare, all’E3 è stato sottolineato come la casa americana abbia adottato una nuova strategia che sfuma il concetto di esclusiva e, paradossalmente, lo amplia.

 

I giochi in uscita da Xbox Game Pass l’1 luglio sono otto, sparsi tra PC e console:

  • Outer Wilds
  • Monster Hunter World
  • Marvel vs. Capcom Infinite
  • Battle Chasers Nightwar
  • Soul Calibur VI
  • The Messenger
  • Mistover
  • Out of the Park Baseball 21

A spiccare è l’addio di Monster Hunter World, acclamato “gioco di caccia” Capcom in catalogo ormai da molto tempo.

Ma i giocatori dovrebbero approfittare degli ultimi giorni sul servizio anche di Outer Wilds, una gemma del panorama indie che sta per salutare.

Questi giochi non potranno più essere fruiti, lo ricordiamo, a partire dall’1 luglio, ragion per cui dovreste recuperare il prima possibile se siete interessati.

Eventualmente, potete pensare di acquistarli per tenerli sempre con voi anche dopo la scadenza: avete a disposizione uno sconto del 20% fintanto che saranno in catalogo, se volete farlo.

È un momento di particolare evoluzione del servizio, con la casa di Redmond che sta tentando in tutti i modi di portarlo anche su Nintendo Switch.

Quel che è certo, invece, è che molto presto la piattaforma sbarcherà sui televisori smart, come promesso poco prima dell’E3 da Microsoft.

Un mondo, quello dei televisori, che ben si sposa con le iniziative legate all’intrattenimento del platform owner, l’ultima delle quali con Disney+.

È quasi il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Nel frattempo, se siete alla ricerca di una console per giocare i titoli di Xbox Game Pass, Xbox Series S è già in offerta su Amazon.