SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Zelda Tears of the Kingdom è già un trionfo: battuto il record di Hogwarts Legacy (e Breath of the Wild)

Il lancio di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è già un successo: Nintendo ha battuto i record di Hogwarts Legacy e di Breath of the Wild.

Advertisement

Immagine di Zelda Tears of the Kingdom è già un trionfo: battuto il record di Hogwarts Legacy (e Breath of the Wild)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 15/05/2023 alle 10:44

Si è concluso ufficialmente il primo weekend di lancio di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: la nuova settimana ha portato con sé anche i primi risultati di vendita, che ci confermano come l'ultima avventura di Link si è già rivelata un grande trionfo per Nintendo.

Tears of the Kingdom (lo trovate su Amazon) era infatti uno dei videogiochi più attesi di tutto il 2023, non solo dai fan della saga ma dalla community videoludica in generale: un'attesa ampiamente dimostrata anche dai risultati di vendita, che sono riusciti a battere perfino il precedente miglior gioco dell'anno.

GamesIndustry.biz riporta infatti i primi risultati di vendita del titolo, come di consueto arrivati prendendo in analisi il mercato fisico del Regno Unito: ebbene, pare proprio che il nuovo capitolo di The Legend of Zelda si sia già rivelato il più grande lancio videoludico di tutto il 2023.

Il weekend di lancio di Zelda Tears of the Kingdom ha infatti battuto le vendite iniziali di Hogwarts Legacy di oltre il 50%: un risultato semplicemente impressionante, soprattutto considerando l'importanza del franchise legato al Wizarding World e Harry Potter nel Regno Unito.

Si tratta anche del miglior lancio di sempre per un capitolo della serie, arrivato a battere proprio il record che era stato stabilito da Breath of the Wild di 2.7 volte.

Il report ci segnala anche come sia bastato unicamente il lancio per rendere Tears of the Kingdom l'ottavo capitolo più venduto di sempre nel Regno Unito, con incassi che sono inevitabilmente destinati a salire nel corso delle settimane.

Vale ovviamente la pena di ricordare che i dati presi in analisi riguardano unicamente le vendite fisiche e che, al momento, non sono disponibili indicazioni precise per le vendite digitali, ma il report non fa altro che confermare come Zelda Tears of the Kingdom pare destinato a restare nella storia dei videogiochi.

Insomma, nonostante alcuni presunti problemi tecnici — che comunque non sembrano essere affatto un limite per i fan di Pokémon — il sequel di Breath of the Wild si è già rivelato un successo.

Se volete tuffarvi anche voi in questa avventura — o se avete semplicemente bisogno di una mano — non possiamo che consigliarvi di dare un'occhiata alla nostra guida in aggiornamento.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.