Xbox si impone in Messico: detiene oltre il 50 per cento del mercato

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Arrivano dal Messico delle ottime notizie per Microsoft: secondo l’analisi di The Competitive Intelligence Unit, infatti, il brand Xbox è in assoluto quello predominante nel Paese dell’America Latina, dove detiene il 57,9% del mercato – il cui 39,8% è rappresentato da Xbox 360. Seguono Nintendo Wii e Xbox One, che hanno conquistato il 12% del mercato ciascuna. Di seguito, troviamo invece PS3 con il 10,5%, PS4 con il 9% e l’originale Xbox con il 6%, prima di PS2 con il 4,5% e Wii U con il 3%. I numeri, parlano quindi di un mercato dove il marchio Xbox ha una forte popolarità e nel quale Xbox One ha ritagliato una fetta leggermente superiore anche a quella della concorrente PS4.Vedremo se, nel prossimo futuro, con l’arrivo delle console potenziate, ci saranno degli scossoni o se Microsoft consoliderà ancora di più la sua posizione.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.