Xbox Series X, il nuovo show sarà molto meglio dell'evento di maggio

Geoff Keighley assicura che gli errori del recente passato non saranno ripetuti

Immagine di Xbox Series X, il nuovo show sarà molto meglio dell'evento di maggio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Xbox Series X ha molto da dimostrare in termini di giochi, specie dopo l’evento di maggio che ha deluso le aspettative di tanti appassionati che si aspettavano una strategia molto più aggressiva da parte di Microsoft per l’avvio della sua nuova generazione.

A quanto pare, l’evento di questa settimana, l’Xbox Games Show fissato al 23 luglio, sarà la risposta a queste aspettative, dal momento che, secondo Geoff Keighley, il gigante di Redmond ha «preso nota» di quanto non è andato nella prima esibizione e correggerà il tiro con questo secondo appuntamento.

«Il pre-show di Xbox includerà alcuni annunci di nuovi giochi e una manciata di trailer e contenuti», ha spiegato Keighley che, come avevamo riportato pochi giorni fa, si occuperà di un pre-show in cui verranno svelati prodotti mai visti prima per la console del produttore americano.

xbox series x

Si tratterà, nello specifico, di «titoli più piccoli» ma anche di «alcuni giochi molto grandi», sebbene questi ultimi potrebbero essere già stati annunciati in passato ma avere «nuovi contenuti da mostrare».

Quanto alla portata principale vera e propria, che metterà in mostra molteplici titoli in arrivo su Xbox Game Pass, «penso che Xbox avrà uno show molto forte la prossima settimana».

«Hanno preso nota da maggio», ha aggiunto l’organizzatore di The Game Awards e Summer Game Fest. «Avranno uno show più grande e più concentrato. E c’è il pre-show che porterà a quello e avrà anche alcuni giochi».

Il solo gioco confermato ufficialmente per l’evento è Halo Infinite, che esibirà per la prima volta la sua campagna single-player dopo il reveal risalente ormai al 2018. Salvo imprevisti legati al COVID-19, si tratterà del titolo di punta del lancio di Xbox Series X previsto per la fine dell’anno.

Altri studi che saranno coinvolti nell’Xbox Games Show saranno Double Fine Productions, Ninja Theory e Obsidian Entertainment, e si chiacchiera anche della possibile presentazione del primo progetto di The Initiative.

Fonte: GamingBolt

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon