News 2 min

Xbox Games Showcase, tanti annunci esclusivi anche per il pre-show

Lo show dedicato ai giochi Xbox Series X di giovedì durerà circa un'ora, ma sarà preceduto da un'ora di pre-show in cui saranno mostrati ulteriori giochi

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che Xbox Games Showcase, l’atteso evento firmato Microsoft, dove scopriremo tanto della line-up di titoli in arrivo su Xbox Series X – con particolare focus su Halo Infinite – durerà circa un’ora. Tuttavia, il numero di prodotti che saliranno sul palco virtuale si direbbe essere molto considerevole, dal momento che dalle 17 sarà lanciato un pre-show, condotto da Geoff Keighley, durante il quale scopriremo ulteriori giochi che non sono stati annunciati prima.

«Il prossimo giovedì, unitevi a me per uno speciale pre-show per Xbox Games Showcase su YouTube, con ulteriori world premiere!» ha scritto Keighley sul suo profilo Twitter ufficiale, rimarcando che «ci sarà anche il reveal della campagna di Halo Infinite durante lo showcase».

A dargli manforte è anche Aaron Greenberg, a capo del marketing per Xbox, che aggiunge pepe alla questione: «non volete perdervi questo pre-show. Abbiamo collaborato con Geoff e con i nostri partner per alcuni reveal entusiasmanti!». Il suo tweet, quindi, lascia supporre che il pre-show sarà dedicato principalmente ai giochi di terze parti, dal momento che si fa riferimento ai partner di Microsoft, e non a ulteriori first-party, anche eventuali progetti-spalla, sviluppati dagli Xbox Game Studios.

L’appuntamento è fissato per giovedì alle ore 17, quindi, quando Keighley darà il live al pre-show. Concluso quest’ultimo, alle ore 18 sarà la volta della presentazione di Xbox vera e propria, che ci svelerà quanti e quali giochi possiamo attenderci al lancio di Xbox Series X. Nei giorni scorsi, Phil Spencer aveva anche sottolineato che per i primi due anni la console next-gen non avrà giochi esclusivi: tutte le produzioni Microsoft saranno infatti pensate per l’intero ecosistema Xbox, arrivando anche su Windows e Xbox One.

Fonte: Twitter

Se volete entrare nel mondo di Xbox a partire da Xbox One, in attesa di Series X a fine anno, vi raccomandiamo di dare un’occhiata ai prodotti dedicati su Amazon.