Xbox non ha ancora finito: annunciato un nuovo evento (con tante demo gratis)

Microsoft ha annunciato il nuovo evento ID@Xbox in collaborazione con IGN.com, insieme a una nuova Summer Game Demo Fest.

Immagine di Xbox non ha ancora finito: annunciato un nuovo evento (con tante demo gratis)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Se non siete ancora stanchi delle presentazioni offerte da Microsoft, in queste ore è arrivata un'altra grande sorpresa: la casa di Redmond ha infatti annunciato un nuovo evento ID@Xbox, che si svolgerà nel prossimo mese.

Il nuovo show sarà organizzato in collaborazione con IGN.com e permetterà agli utenti di scoprire le produzioni indipendenti più interessanti in arrivo sulle console Xbox, presumibilmente con tante novità previste anche su Game Pass (lo trovate su Amazon).

Non aspettatevi dunque ulteriori annunci di produzioni first-party, come accaduto nello scorso Xbox Games Showcase, ma più semplicemente uno sguardo più approfondito sui giochi indie da tenere d'occhio nel corso dei prossimi mesi.

L'evento si svolgerà ufficialmente l'11 luglio alle ore 19.00 italiane: sul blog di Xbox Wire potrete trovare tutti i canali social in cui sarà possibile seguire l'evento.

Ma le sorprese non sono finite qui: Xbox ha infatti annunciato il ritorno della Summer Game Demo Fest, l'iniziativa che consente di provare diverse demo gratuite dei giochi indipendenti più promettenti sulle console di casa Microsoft.

Lo scorso anno erano state rese disponibili oltre 30 demo scaricabili senza alcun costo aggiuntivo, dunque potrebbe essere possibile aspettarsi un numero simile anche per l'edizione 2023.

Avremo più certezze al riguardo però solo nelle prossime giornate: anche la Xbox Summer Game Demo Fest sarà disponibile dal prossimo 11 luglio, in contemporanea con l'evento ID@Xbox.

Ricordiamo che si tratta di una promozione a tempo limitato: tutte le versioni dimostrative resteranno disponibili fino al 17 luglio 2023. Naturalmente, sulle nostre pagine vi avvertiremo tempestivamente non appena saranno scaricabili.

Un evento che varrà la pena di seguire anche per gli utenti iscritti a Xbox Game Pass, considerando che molte di queste produzioni potrebbero essere disponibili gratis al day-one sul servizio in abbonamento.

A tal proposito, cogliamo l'occasione per segnalarvi che proprio nelle scorse ore sono stati annunciati i prossimi giochi gratuiti scaricabili per gli abbonati.