SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox non è la "versione verde" di PS5 e Switch, parola di Phil Spencer

Il boss di Xbox ha le idee chiare sul concetto di "concorrenza".

Advertisement

Immagine di Xbox non è la "versione verde" di PS5 e Switch, parola di Phil Spencer
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/08/2021 alle 21:51

Il boss di Xbox Phil Spencer ha spiegato perché non è interessato ai paragoni tra console concorrenti e lo ha fatto nel corso di una nuova intervista con GamesRadar+.

Del resto, in questa nuova generazione neonata la Casa di Redmond è partita con il piede giusto, grazie anche e soprattutto a Xbox Game Pass e alla valanga di giochi disponibili (tra cui molti al Day One).

Basti pensare anche alle novità previste nelle prossime settimane, incluso il primo gioco che sbarcherà su Game Pass a settembre.

Ciò avrebbe addirittura messo Sony nella posizione di riconsiderare il suo PlayStation Plus, tanto che si vocifera l'arrivo di una versione Premium del servizio.

Guarda su

Microsoft ha chiaramente volute seguire la sua strada, rilasciando due distinte macchine da gioco (Series X e Series S) e puntando moltissimo sui servizi in abbonamento.

È stato quindi un cambio di ritmo dopo la generazione non propriamente al top di Xbox One, allontanando il marchio da quella sensazione di "parità" che ha mantenuto nelle precedenti generazioni.

Ora, Spencer ha quindi dichiarato che «la nostra strategia non è semplicemente diventare come qualcun altro», in riferimento a PlayStation e Nintendo.

«A volte ricevo frecciatine del tipo 'Dov'è la vostra versione di questo o quel gioco?'. Sono in questo settore da molto tempo, ho un sacco di rispetto per i creatori su tutte le piattaforme e conosco molti, moltissimi di loro.», ha aggiunto il boss di Xbox.

«Dopotutto, è una cosa positiva se stiamo facendo qualcosa di diverso da quello che stanno facendo gli altri sulle loro piattaforme.»

E ancora, «Non desideriamo creare una 'versione verde' della console blu o rossa di un'altra compagnia. Questo non è l'esempio di creatività che voglio vedere nel settore dei giochi», ha concluso Spencer.

Un'immagine di Phil Spencer.

Spencer non si è mai tirato indietro quando si è trattato di lodare la concorrenza: di recente ha infatti espresso parole lusinghiere nei confronti di Sony e del DualSense, tanto che Microsoft lo "userà" per migliorare il proprio sistema di controllo.

Avete già letto anche che il podcaster e conduttore Danny Peña ha scoperto che Xbox Game Pass "funziona" su console decisamente nostalgica?

Ricordiamo infine che che Xbox ha ufficializzato la presenza all'ormai imminente Gamescom 2021 con un evento a tema, nel quale saranno presenti tanti annunci di giochi, anche lato Game Pass.

Se volete approfittare di Xbox Game Pass, potete ora acquistare Xbox Series S a prezzo ridotto su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.