News 2 min

Evento Xbox confermato per Gamescom 2021: ecco la data (e i dettagli)

Xbox sarà presente alla Gamescom 2021 con un nuovo evento a tema.

Xbox ha appena confermato la propria presenza alla Gamescom 2021 con un nuovo evento a tema, nel quale saranno presenti nuovi annunci.

La casa di Redmond aveva già confermato la propria partecipazione alla fiera di Colonia e adesso ha svelato una nuova conferenza imperdibile per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass.

Si tratta dunque di un nuovo evento confermato nel giro di poche ore: ricordiamo infatti che la prossima settimana la casa di Redmond mostrerà i prossimi arrivi su Xbox Game Pass.

Anche in questa occasione si presterà particolare attenzione al servizio in abbonamento di Microsoft: sono arrivati da poco cinque nuovi giochi gratis grazie a EA.

Come riportato da Video Games Chronicle, l’evento sarà utilizzato per mostrare più nel dettaglio i nuovi giochi in arrivo sulla console di Microsoft.

In particolare, Xbox ha comunicato che la conferenza offrirà principalmente «aggiornamenti dettagliati per alcuni titoli di Xbox Game Studios precedentemente annunciati insieme ad alcuni dei nostri partner di terze parti».

Inoltre, l’evento sarà utilizzato per mostrare nuovi giochi in arrivo su Xbox Game Pass: gli utenti potranno dunque aspettarsi nuove aggiunte al catalogo.

Xbox Gamescom 2021: come seguire l’evento

Lo streaming potrà essere seguito il 24 agosto a partire dalle ore 19.00 italiane: nel nostro territorio la visione sarà disponibile su YouTube, Twitch, Facebook e Twitter.

La divisione tedesca di Bethesda ha inoltre intenzione di inaugurare un programma di live stream che durerà diversi giorni sul proprio canale Twitch ufficiale a partire dal 26 agosto, mentre per il mercato europeo Xbox ha intenzione di inaugurare una nuova serie di sconti fino al 75% su diversi titoli selezionati per console e PC.

In aggiunta, Xbox potrebbe anche essere presente il 25 agosto alla Opening Night Live di Gamescom 2021: Microsoft infatti ricorda la presenza di questo evento, il che suggerirebbe una possibile apparizione durante lo show di Geoff Keighley.

Ricordiamo infatti che l’edizione di quest’anno sarà ibrida proprio grazie alla Opening Night Live, evento nel quale arriveranno diversi annunci e sorprese.

Xbox ha inoltre recentemente svelato una nuova colorazione per il controller Xbox, che presenterà una particolare feature unica rispetto alle altre varianti.

Un’apprezzata esclusiva Xbox sta invece per lasciare lo store dopo 4 anni, essendo arrivata al fine vita: fino al giorno della rimozione potrà essere vostra con uno sconto speciale.

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, potete ancora acquistare Xbox Series S ad un prezzo conveniente su Amazon.