Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di giugno 2023

Sono da poco stati resi noti i primi giochi gratis che arriveranno sul catalogo di Xbox Game Pass durante il mese di giugno 2023.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di giugno 2023
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xbox ha finalmente rivelato ufficialmente i primi giochi che vedranno la luce a giugno sul catalogo di Game Pass.

Tutti gli abbonati a Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon) inizieranno il mese con una serie di giochi davvero notevoli

Vero anche che l'ultimo gioco gratis di maggio è ufficialmente disponibile da adesso per il download su Xbox Game Pass (ecco di cosa si tratta).

Dopo avervi comunicato i titoli che diranno addio a Game Pass il 31 maggio prossimo, è già tempo di rimpolpare il catalogo.

PRIMA ONDATA GIOCHI GAME PASS GIUGNO 2023

  • Slayers X: Terminal Aftermath: Vengance of the Slayer (Cloud, Console, e PC) – 1 giugno
  • The Big Con (Cloud, Console, e PC) – 1 giugno
  • Amnesia: The Bunker (Cloud, Console, e PC) – 6 giugno
  • Hypnospace Outlaw (Cloud, Console, e PC) – 6 giugno
  • Rune Factory 4 Special (Cloud, Console, e PC) – 8 giugno
  • Stacking (Cloud e Console) – 8 giugno
  • Dordogne (Cloud, Console, e PC) – 13 giugno

Chiaramente, i titoli sopra elencati (via sito ufficiale) sono solo la prima tornata di giochi gratis in arrivo a giugno (la seconda verrà resa nota dopo la metà del mese).

Sicuramente, la presenza di giochi come Amnesia The Bunker e Dordogne alzano il tiro sulla qualità, sperando che i successivi siano ancora più importanti.

Restando in tema di argomenti relativi alla Casa di Redmond, gli ultimi sconti settimanali di maggio sono ufficialmente disponibili su Xbox Store: scopriamo insieme i migliori giochi in offerta.

A tal proposito, pare proprio che l'effetto "Game Pass" sia terminato per lo sfortunato Redfall di Arkane: l'ultima e discussa esclusiva Xbox è infatti già uscita dalla top 50 di titoli giocati dopo meno di un mese.

Per concludere, in attesa che si possa risolvere la controversia con CMA e FTC, l'acquisizione nel gruppo Xbox di Activision Blizzard riceve un nuovo e importante via libera.