Xbox Game Pass, confermati due nuovi giochi gratis al day one nel 2023

Sono stati ufficialmente confermati due nuovi giochi gratis in arrivo al day one su Xbox Game Pass.

Immagine di Xbox Game Pass, confermati due nuovi giochi gratis al day one nel 2023
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

I giochi gratis al day one continuano a essere una strategia molto importante per il catalogo di Xbox Game Pass, non solo per i giochi prodotti direttamente dagli Xbox Game Studios ma anche per diversi titoli selezionati di terze parti.

L'abbonamento di casa Microsoft (lo trovate su Amazon), ormai diventato imprescindibile per i giocatori Xbox, si sta preparando a nuove aggiunte interessanti nel corso del 2023, che vedrà il lancio di altri due giochi gratis a sorpresa.

Dopo aver già svelato gli ultimi due giochi gratis che arriveranno a marzo, nelle scorse ore è arrivata la conferma di altri due titoli gratuiti disponibili fin dal day one: non sappiamo ancora la loro data d'uscita ufficiale, ma sappiamo che il lancio è previsto nel corso del 2023.

Come riportato da Pure Xbox, è stato infatti ufficializzato l'esordio di Frog Detective The Entire Mystery e di Venba fin dal giorno del lancio su Xbox Game Pass, come confermato in entrambi i casi dai rispettivi sviluppatori.

Frog Detective The Entire Mystery è una vecchia conoscenza per gli utenti iscritti, dato che è stato già reso disponibile per gli utenti PC dallo scorso ottobre: gli sviluppatori hanno semplicemente svelato che sarà disponibile «presto» anche sulle console Xbox, gratis fin dal lancio.

In questo titolo dovremo affrontare diverse investigazioni stimolanti e divertenti, in compagnia del miglior detective rana del mondo: si tratta dell'edizione completa con tutti e tre i casi della serie.

Venba è invece un'interessante avventura narrativa a tema culinario con protagonista una madre indiana, immigrata nel Canada con la sua famiglia negli anni '80: in questa produzione cucinerete diversi piatti e restaurerete diverse ricette, esplorando una storia con temi legati all'ambiente familiare, l'amore, la perdita e tanto altro ancora.

Due produzioni dunque estremamente differenti l'una dall'altra, ma allo stesso tempo particolarmente intriganti e affascinanti: vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine non appena saranno disponibili sul catalogo.

Ovviamente vi segnaleremo prontamente anche tutti i nuovi aggiornamenti in arrivo sul servizio in abbonamento: nel frattempo, vi ricordiamo che dal 31 marzo non saranno più disponibili ben 7 giochi gratis.

Nelle scorse ore è stato inoltre rilasciato un nuovo aggiornamento in versione Alpha per gli Insider su Xbox Series X, che include proprio una novità per gestire al meglio gli abbonamenti come Game Pass.