Xbox Game Pass, 3 nuovi giochi gratis disponibili da oggi (e c'è una sorpresa)

Da oggi sono disponibili 3 nuovi giochi gratis su Xbox Game Pass: c'è anche Dragon Ball FighterZ!

Immagine di Xbox Game Pass, 3 nuovi giochi gratis disponibili da oggi (e c'è una sorpresa)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Microsoft ha svelato una gradita sorpresa per gli utenti iscritti a Xbox Game Pass: a partire da oggi sarà possibile riscattare non solo due giochi gratis già precedentemente promessi, ma un nuovo regalo aggiuntivo che sarà disponibile nelle prossime ore.

Gli utenti in possesso di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate potranno infatti scaricare gratuitamente anche Dragon Ball FighterZ: il bellissimo picchiaduro anime sta infatti per essere aggiunto anche nella controparte PC, dopo essere già stato reso disponibile sulla console di casa Microsoft gratuitamente.

Ricordiamo infatti che il titolo di Arc System Works non era stato annunciato nella line-up di febbraio, ma è stato svelato soltanto poche ore fa dalla casa di Redmond sul proprio sito ufficiale.

Come riportato da Wccftech, Dragon Ball FighterZ fino ad oggi è stato reso disponibile soltanto su Steam, ma a partire dalle prossime ore sarà aggiunto anche nello store di Microsoft e sarà automaticamente incluso nell'abbonamento Game Pass.

Con l'aggiunta di questo nuovo imperdibile picchiaduro, la lista di giochi gratis disponibili a partire da oggi su Xbox Game Pass Ultimate diventa dunque la seguente:

  • Galactic Civilizations III – PC
  • Super Mega Baseball 3 – Console
  • Dragon Ball FighterZ – PC

Galactic Civilizations III è un gioco strategico pienamente personalizzabile, che spingerà i giocatori a conquistare la galassia completando molteplici obiettivi, come alleanze politiche, conquiste militari e dominazione culturale.

Super Mega Baseball 3 è invece una produzione dedicata agli amanti dell'omonimo sport, disponibile grazie all'inclusione del catalogo EA Play nel servizio: potrete divertirvi con una simulazione ottimizzata e team sportivi in continua evoluzione.

Dragon Ball FighterZ ha invece bisogno di poche presentazioni: si tratta del picchiaduro competitivo tratto dall'omonimo anime e manga, nel quale i giocatori potranno affrontare battaglie 3vs3 con i loro personaggi preferiti della serie con mosse incredibilmente spettacolari.

Al momento è già possibile scaricare Galactic Civilizations III e Super Mega Baseball 3 sui propri dispositivi, mentre Dragon Ball FighterZ arriverà soltanto nelle prossime ore della giornata: bisognerà infatti attendere che venga aggiunto nello store di casa Microsoft prima di procedere con il download su PC.

La casa di Redmond aveva già promesso novità emozionanti in arrivo su Xbox Game Pass: Dragon Ball FighterZ potrebbe dunque essere una delle prime sorprese in programma.

Segnaliamo inoltre che su Xbox potete scaricare un amatissimo sparatutto classico gratis grazie a una nuova promozione: vi spieghiamo come farlo vostro per sempre.

A proposito di omaggi a sorpresa su PC, proprio in queste ore Microsoft Store ha deciso di regalare ai suoi utenti uno sparatutto gratis, ma solo per un periodo limitato.

Se volete entrare anche voi nella next-gen di Microsoft, su Amazon potete acquistare Xbox Series S a un prezzo imperdibile.