Wonder Woman riceverà l'aiuto degli autori di Gotham Knights

Il nuovo misterioso gioco di Wonder Woman non sarà sviluppato solo da Monolith Soft, ma anche dal team che ha sviluppato Gotham Knights.

Immagine di Wonder Woman riceverà l'aiuto degli autori di Gotham Knights
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'ambizioso open world dedicato a Wonder Woman riceverà un aiuto importante: pare infatti che Monolith Productions sarà supportata da un altro dei team più importanti in casa Warner Bros. Games.

Come segnalato da Tech4Gamers (via VGC), una nuova offerta di lavoro conferma che a supporto del team ci sarà infatti anche WB Games Montréal, noto soprattutto per aver creato Gotham Knights (lo trovate su Amazon) e Batman Arkham Origins, prequel dell'amatissima saga di Rocksteady.

Gli autori di Gotham Knights avevano già anticipato di essere al lavoro su un nuovo tripla-A, ma sapevamo solo che era un action-adventure appartenente a una saga famosa: ora sappiamo quasi certamente che stavano parlando proprio di Wonder Woman.

L'offerta di lavoro menziona che il candidato ideale di WB Games Montréal, per la precisione un External Development Artist, inizierà supportando proprio lo sviluppo del nuovo gioco di Monolith Productions, per poi passare ad altri progetti dello studio.

Il fatto che si stia comunque cercando ancora staff per Wonder Woman farebbe pensare che ci vorrà ancora molto tempo prima del lancio ufficiale di questo open world, su cui attualmente abbiamo ancora ben poche informazioni.

Si tratta comunque di una conferma importante che conferma come si tratti sicuramente di un progetto ambizioso: come sempre, vi terremo prontamente informati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più sulla nuova avventura di Diana.

Ricordiamo che Wonder Woman fu annunciato per la prima volta nel 2021 durante la cerimonia dei The Game Awards: Warner Bros. ha già confermato che sarà un open world dinamico e che sfrutterà il sistema Nemesi, già apprezzato ne L'Ombra di Mordor e L'Ombra della Guerra, i due titoli ambientati nell'universo de Il Signore degli Anelli.

Warner Bros. ha recentemente confermato l'intenzione di puntare sempre di più ai service games, anche se ha voluto rassicurare i fan: Wonder Woman sarà esclusivamente in single player.