Vi eravate dimenticati di Vampire Bloodlines 2? Ci sono novità sull'uscita

Vampire Bloodlines 2 è da tempo nel silenzio più totale, e per Paradox "non è impossibile" che il titolo possa uscire nel 2023.

Immagine di Vi eravate dimenticati di Vampire Bloodlines 2? Ci sono novità sull'uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Vampire the Masquerade Bloodlines 2 è stato annunciato molti anni fa, è rimasto nell'oblio e, probabilmente, ve ne siete anche dimenticati.

Ed è del tutto comprensibile perché il videogioco ispirato allo storico gioco di ruolo, che potete recuperare su Amazon, è stato visto la prima volta davvero tanti anni fa.

In origine sarebbe dovuto uscire addirittura nel 2021 dopo un primo posticipo, un primo segno di evidenti problemi produttivi.

E dopo un "aggiornamento" di qualche mese fa sul gioco, Paradox è tornata a parlare dell'atteso titolo vampiresco.

Vampire Bloodlines 2 esiste ancora a quanto pare e, come riporta PC Gamer, Paradox sembra avere una minima idea di quando possa uscire.

Niente di ufficiale o troppo affidabile ma, in occasione di una recente intervista, il CEO Fredrik Wester ha comunicato un aggiornamento sulla release.

Interrogato sull'enorme ritardo di Vampire Bloodlines 2, Wester ha dichiarato:

«Probabilmente [Paradox] sarà in grado di fissare una data di lancio per questo gioco ragionevolmente presto. [...] Un lancio nel 2023 è assolutamente non impossibile.»

Questa è, al momento, l'informazione più precisa che abbiamo da anni su Bloodlines 2, e il fatto che il 2023 sia dichiarato come "non impossibile" è tutto dire.

Pensate che, inizialmente, la release era stata fissata per il marzo del 2020 quando il titolo era sviluppato da Hardsuit Labs. Dopo un sacco di rinvii, silenzi e cambi di rotta, siamo ancora qui.

Nel 2021, poi, ci fu anche un cambio di sviluppatore a seguito del quale, probabilmente, lo sviluppo del titolo potrebbe essere ricominciato anche da capo, o quasi.

«Siamo stati un po' cauti nell'annunciare le cose perché ci siamo bruciati un po' su Bloodlines 2», ha dichiarato Wester nella stessa occasione, continuando: «Abbiamo detto che non rilasceremo nulla fino a quando non saremo abbastanza sicuri di una data di lancio assoluta o almeno di un mese di lancio.»

Nel frattempo i fan di Vampire possono consolarsi con Swansong, un’avventura molto interessante pur con qualche difetto che potete scoprire nella nostra recensione.

A proposito di videogiochi scomparsi nel nulla, di recente Ubisoft è tornata a parlare anche di Prince of Persia Remake.