Until Dawn, è ufficiale il ritorno su PS5 e PC

Dallo State of Play è stato confermato il ritorno dell'horror Until Dawn, previsto prossimamente su console PlayStation 5 e PC.

Immagine di Until Dawn, è ufficiale il ritorno su PS5 e PC
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Era nell'aria, ma ora è ufficiale: direttamente dallo State of Play, è stato confermato il ritorno dell'horror Until Dawn, il quale tornerà a breve su console PlayStation 5 e PC.

Il titolo (che trovate su Amazon) è considerato uno dei migliori teen horror videoludici di tutti i tempi.

Considerando anche che alcune settimane fa è emerso anche che sarebbe in lavorazione anche un film dedicato ad Until Dawn, l'annuncio del remaster non sorprende.

Del resto, del ritorno di Until Dawn si vocifera da tempo. Ecco la descrizione via PS Blog

Sviluppato con Unreal Engine 5, Until Dawn è stato migliorato su tutta la linea, realizzato con passione e rispettando l’originale da Ballistic Moon da una squadra composta da amanti dell’horror, cinefili e giocatori veterani. Ma non è tutto: quest’anno arriverà su PS5 e PC!

Until Dawn verrà realizzato nuovamente con le ultime tecnologie. Sulla base dei personaggi originali, sono state realizzate nuove animazioni.

I personaggi, gli ambienti e la grafica sono stati migliorati per ottenere un’esperienza horror dal sapore cinematografico. Abbiamo utilizzato una palette di colori più ampia e nuove prospettive per dare alla storia un maggior numero di sfumature ed emozioni. 

Questa versione aggiornata di Until Dawn introduce una nuova visuale in terza persona, che illuminerà gli angoli più bui e nascosti della Blackwood Mountain.

Vivrete il gioco originale da una prospettiva mai vista prima, esplorando luoghi inediti con interazioni e oggetti collezionabili tutti nuovi. Incorporando la visuale in terza persona e aggiungendo animazioni ai personaggi, il gioco permette di vivere appieno le sensazioni di quella fatidica notte del 2014.

Vediamo da vicino tutte le novità dello State of Play del 31 gennaio 2024, dedicato alle novità dal mondo di PS5 e dai suoi prossimi giochi.

Parlando sempre di classici PlayStation riproposti su PS5, Neil Druckmann ha rivelato un finale scartato molto diverso per The Last of Us 2 di Naughty Dog, ma in realtà non ci dispiace che non sia stato scelto.