Uno sparatutto Marvel potrebbe essere in sviluppo

Secondo il leaker di Rise of Hydra, NetEase Games sarebbe al lavoro su un nuovo sparatutto in prima persona ispirato all'universo Marvel.

Immagine di Uno sparatutto Marvel potrebbe essere in sviluppo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Potrebbe esserci un nuovo videogioco in arrivo per i fan dell'universo Marvel, e questa volta sarebbe davvero inaspettato: secondo l'insider Kurakasis, che aveva già svelato in anticipo il reveal di Marvel 1943, ci sarebbe infatti un altro titolo attualmente in sviluppo. E si tratterebbe di uno sparatutto in prima persona, per qualche motivo.

Come riportato da Game Rant, il gioco in questione si chiamerebbe Marvel Rivals e sarebbe attualmente in sviluppo presso NetEase Games, con un'uscita prevista su PC, console e mobile: probabile si tratti dunque di un titolo free-to-play con microtransazioni.

Secondo Kurakasis, l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel corso del 2024, anche se ovviamente non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di annunci ufficiali.

Una produzione dunque molto diversa da titoli come Marvel's Spider-Man 2 (lo trovate su Amazon) e sicuramente inaspettata: difficile infatti immaginare un titolo supereroistico, soprattutto se free-to-play e quindi con tanti personaggi, che possa funzionare adeguatamente in prima persona.

L'insider si è comunque detto sicuro «al 100%» sul titolo ufficiale, così come la compagnia di sviluppo e il fatto che sarà annunciato nel corso dell'anno.

L'unico dubbio è se sia davvero questo un FPS previsto su tutte le console: Kurakasis sottolinea infatti che potrebbero esserci altri progetti Marvel di cui non conosce ancora l'esistenza.

In altre parole, secondo l'insider uno sparatutto in prima persona Marvel arriverà, ma non è detto che sia proprio questo Marvel Rivals.

Un reveal che non vi nascondiamo essere decisamente bizzarro, pur invitandovi nuovamente a prendere con le pinze queste indiscrezioni in attesa di un vero e proprio comunicato ufficiale da NetEase o da Marvel.

Continueremo a seguire la vicenda e vi terremo prontamente informati non appena ne sapremo di più al riguardo. Nel frattempo, se volete ingannare l'attesa con un altro gioco Marvel di prossima uscita, vi lasciamo al trailer ufficiale di Rise of Hydra.